lo scrigno degli omaggi

venerdì 16 dicembre 2016

Pomata dell'albero del the

Buon pomeriggio amici , voglio presentarvi una crema che ho scoperto sotto consiglio di una cara amica , una crema fuori dal comune , ricavata dalla pianta del the :-).

La pomata dell'albero del tè è nota per le sue proprietà antisettiche e antimicotiche. Indicato per recuperare il normale aspetto della pelle, acne, corpo, unghie fungine e dei piedi, e in generale qualsiasi applicazione che richiede un fungicida.
Gli ingredienti sono del tutto naturali ,
Olio essenziale estratto da Meleuca alternifolia, olio essenziale di eucalipto, olio di oliva estratto a freddo, cera d'api.

Non contiene aromi artificiale, coloranti, conservanti.
100% naturale, non testato sugli animali.
 La pomata dell'albero del the contiene olio essenziale che deriva dalla pianta della Melaleuca alternifolia, nota anche come pianta del Tè o tea tree. L’albero cresce spontaneamente in Australia, in particolare nella zona del Nuovo Galles del Sud, a ridosso di ruscelli e paludi. L’olio essenziale lo si estrae dalla lavorazione delle foglie della pianta. È un prodotto utile sia per la cosmesi, ma anche come antisettico e antibatterico.
Il suo utilizzo esterno può debellare molti virus, batteri e funghi favorendo il nostro benessere.
La pomata dell'albero di Melaleuca alternifolia è’ un'ottima antisettica, antimicotica, antibatterico, antivirale, possiede un potere balsamico, cicatrizzante, espettorante, fungicida e immunostimolante. Rientra tra quegli unguenti che possiedono un valore riequilibrante in aromaterapia, sia dal punto di vista fisico che psichico. Secondo la filosofia legata a essa questa pomata è in grado di aiutare i soggetti a combattere le difficoltà della vita, resistendo agli attacchi di natura psicologica. E per questo con il tempo fortifica ed energizza.
Vista la profumazione molto intensa e magari non particolarmente gradevore è mescolata con olio essenziale di eucalipto, per renserla più efficace contiene olio d'oliva spremuto a freddo e e cera d'api per dare una morbida consistenza. E bene utilizzarla tenendola lontano dagli occhi e mucose, inoltre e vietato ingerirla e va conservata tenendola lontano dalla portata dei bambini.
Come anticipato questa essenza dell'olio possiede proprietà quasi universali, un impiego che abbraccia molti ambiti della cura personale. Utile come antibatterico può contrastare la formazione di acne, brufoli e pelle grassa, sul viso come dopobarba per pelli sensibili.
Per info:
www.pomataalberodelte.webnode.it

3 commenti:

  1. Mi interessa molto l'effetto antimicotico e penso che la proverò sulla schiena!

    RispondiElimina
  2. terrò sicuramente presente... grazie!

    RispondiElimina
  3. prodotto molto interessante, grazie per avercelo presentato
    Mi piace molto il tuo blog e mi sono unita ai tuoi lettori, ricambia se ti va!
    http://recensionismart.blogspot.it/

    RispondiElimina