lo scrigno degli omaggi

venerdì 16 dicembre 2016

DETERGENTI ECOLOGICI :INTERVALL

Buongiorno carissimi, son giunta al termine delle varie prove sui capi di questi fantastici detersivi

Voglio in breve descrivervi l'azienda, da circa 50 anni il fondatore della ditta Erich Rindt capì che la stragrande maggioranza dei vestiti non ha affatto bisogno della lavanderia, perché possono essere lavati meglio. Con il giusto detergente speciale questo non è un problema.
Chi ha grandi pretese riguardo ai suoi vestiti, dà anche valore alla cura del lavaggio che necessita degli standard più elevati. Non ha senso spendere tanti soldi in abiti costosi e di alta qualità, per poi rovinarli con detersivi economici.

I primi prodotti erano impermeabilizzanti, cure per tappeti, trattamenti speciali per le tende. Nel 1978 nacque l’oggi ancora noto prodotto per la seta tenestar. Qualche anno dopo (1983) il detersivo per il cashmere tenemoll, che oggi è così amato che ditte come Iris von Arnim Cashmere ad Amburgo, Ludwig Beck a Monaco o Fedeli Cashmere in Italia lo fanno addirittura produrre con la propria etichetta.
Tutti i detergenti possono essere utilizzati sia a mano che in lavatrice. All’aspetto ecologico è sempre stata attribuita in particolare grande importanza. Infatti tutti i detergenti liquidi di INTERVALL GmbH sono senza fosfati. Per la conservazione vengono evitati anche l’antiecologica formaldeide o il caton e viene usato invece il sorbato di potassio, raccomandato come conservante anche dall’ecotest. La gamma di prodotti INTERVALL è completamente biodegradabile (Test OECD: readily biodegradable). Questa costante attenzione all’ambiente è stata riconosciuta quando l’ecotest del 1993 ha classificato la gamma di prodotti INTERVALL come “raccomandabile”.
Ne basta veramente poco , altrimenti produce così tanta schiuma da dover obbligatoriamente rifare il lavaggio.
Molto buoni, smacchiano e rendono i capi detersi delicatamente.
Per info:www.intervall.it

2 commenti:

  1. Voglio provarli assolutamente!
    Soprattutto per detestare i capi della mia bimba!
    Nuova iscritta! Mi farebbe molto piacere se passassi da me e ricambiassi!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
  2. Grazie per avermi presentato questa nuova linea di prodotti! Vado subito a vedere il sito!

    RispondiElimina