lo scrigno degli omaggi

lunedì 14 novembre 2016

ESSENZA DI SIENA

Buon pomeriggio carissimi , in questa giornata uggiosa voglio presentarvi un raggio di sole per il vostro corpo.

La crema ESSENZA DI SIENA realizzata con bava di lumaca.
L'azienda Essenza di Siena nasce dalle scoperte fatte dal suo fondatore Roberto Dante Bredice. E’ una storia singolare quella di Roberto, argentino di nascita da genitori italiani, laureato in giurisprudenza in Sudamerica.
Inizia a praticare l’attività forense in Argentina per poi trasferirsi in Italia e laurearsi in giurisprudenza anche nel nostro paese, trovando ostacoli insormontabili per entrare nell’ordine italiano; passando da un’esperienza come pilota di mongolfiere, nel 2009 decide di seguire la sua grande passione per la terra e apre un allevamento di chiocciole a Pianella (nei pressi di Siena).

Studiando la vita delle lumache nota che la natura trova sempre la soluzione… Questi animali ne sono la prova, nella loro distintiva lentezza, nel loro avanzare lento e costante, riescono a fermare il tempo; la chiocciola infatti non invecchia mai ed in caso di rottura del guscio è in grado di rigenerare il pezzo mancante e rinnovarsi.
Approfondendo Roberto si rende conto che i tessuti della lumaca non invecchiano e non contraggono malattie, dando il merito alla sua bava che ha un potentissimo potere rigenerante e antibatterico.
Inizia così la ricerca all’estrazione perfetta, quella che permettesse di rispettare l’animale e potesse dare la bava più pura e non contaminata.
Dopo circa nove mesi e un numero indefinito di prove, finalmente il responsabile tecnico Dott. Tommasini conferma a Roberto di aver scoperto “il Brunello della bava”, facendo un chiaro riferimento al pregiato vino toscano.
Questa scoperta permette a Roberto di ottenere il Siero di Hellixis (guarda cos’ è Hellixis) e il relativo utilizzo nell’ambito cosmetologico creando il brand “Essenza di Siena” con l’obiettivo distributivo italiano in un primo step, e internazionale in un secondo.
Io ho avuto la fortuna di poter provare uno dei prodotti della gamma essenza di Siena.
Ho provato per un paio di mesi la crema corpo.


Ho iniziato il ciclo dopo l'estate quando la pelle ha bisogno di riparo e rinnovo.
Con il sale , e il calore del sole , l'abbronzatura che inizia a andar via bisogna nutrire la pelle.
E quale rimedio migliore se non un prodotto naturale.
La crema corpo è un emulsione cremosa ricchissima di principi attivi quali: acido ialuronico, glicolico, acidi della frutta, luppolo, olio di mandorla dolce, olio di jojoba, riso, calendola, malva, echinacea, vite rossa , succo di aloe e l’immancabile Hellixis, il siero esclusivo a base di bava di lumaca purissima, che rende questa crema estremamente efficace per contrastare gli effetti del tempo.
Io ho usato personalmente la crema e la consiglio , non cercate creme a bassi costi .
Pagare poco non significa aver un buon risultato.
Per info:www.essenzadisiena.it

1 commento: