lo scrigno degli omaggi

mercoledì 5 ottobre 2016

ROTOLO DELL'ORTO

Carissimi oggi voglio proporci una ricettina semplice veloce e gustosa.
L'ingrediente re del piatto è il piccolo ma gustoso e salutare frutto NERGI.


Nergi è un frutto  verde, succoso, dolce, assomiglia a una bacca. È un baby kiwi (ma non ha la scorza pelosa) e, nonostante sia più piccolo, è molto più nutriente: un vero superfood.
NERGI è un frutto appartenente alla specie Actinidia arguta, già noto come kiwi siberiano, o baby-kiwi.
Anzitutto perché il nergi è un concentrato di vitamina C, principale alleato del sistema immunitario, che non teme rivali: 100 grammi (10 frutti) ne contengono 52,5 mg, ovvero più dell’arancio (39,7 mg/100gr), del litchi (42 mg/100 gr) e addirittura del ribes (40 mg/100 gr). Inoltre è particolarmente ricco anche di vitamina E (5.28 mg/100 gr), che contrasta i radicali liberi tenendoci giovani.
Inoltre nergi è un ottimo alleato della linea e dell’intestino perché è ipocalorico (52 calorie per 100 grammi) e ricco di fibre. In più è nemico dello stress grazie all’alto tasso di magnesio e perfetto per l’alimentazione anche di bambini e anziani per via di un elevato contenuto di calcio e fosforo. Insomma, è un cibo perfetto, per tutti.

Io ho realizzato un ROTOLO DELL'ORTO.
Guardiamo insieme la ricetta che ne dite ?


ROTOLO DELL'ORTO
Ingredienti
5 NERGI
2 UOVA
200 GR DI LATTUGHINO
2 CUCCHIAINI DI OLIO
3 GHIRIGHI DI NOCE
SALE
Limone

PROCEDIMENTO
Sbattete le uova, salate e infornate la frittata al microonde  (usate una teglia da microonde rettangolare) (velocita 600watt 3 minuti).
Intanto preparate un insalatina con il lattughino , le noci , il frutto nergi (lasciate tre fette per decorare),olio e sale.
Disponete la frittatina in un piatto da portata , inserite l'insalata al suo interno e arrotolate.
Decorate con le fettine di nergi.
:-) Cosa ve ne pare?
Tutta salute .

Per info :www.nergi.info



Nessun commento:

Posta un commento