lo scrigno degli omaggi

giovedì 18 agosto 2016

AGRICHIC LA GUARDOLA

Carissimi amici , oggi voglio parlarvi dell'azienda Agrichic La Guardola.


Agrichic La Guardola è la prima fattoria del Benessere .
Sorge sulle colline del Lago di Garda, e potete recarvi in questo stupendo per  un Relax Terapeutico totale.
La struttura offre pacchetti relax e coccole per ricaricare corpo e mente.
Ha un ampio giardino con percorsi sensoriali .
Inoltre potrete gustare piatti tipici e vini della casa.
Ma quello che distingue la struttura dalle altre è la piantagione di canapa  Sativa, pianta ecologica perché aiuta a depurare i  terreni e le falde acquifere ma ancor più perché é un vero e proprio "Elisir di Giovinezza"....ricco di omega 3 e 6 aiuta il nostro organismo a restare in forma ed é una vera e propria medicina per i nostro stato  psicofisico.
(La  Cannabis Sativa non ha effetti allucinogeni ma solo curativi)
È assolutamente innoqua , ma sorprendentemente ricca di proprietà.I semi di canapa sono il prodotto destinato all’uso alimentare, crudi e decorticati sono già pronti per essere mangiati, abbinati ad insalate, yogurt, o ad altre pietanze a vostra scelta. Inoltre i semi di canapa vengono spremuti a freddo per ottenere il pregiato olio di canapa, ricco dei famosi acidi grassi buoni omega-3 ed omega-6.
I semi di canapa sono composti per un 24% da proteine, in una combinazione unica se li confrontiamo con la maggior parte degli alimenti vegetali conosciuti. Essi infatti contengono tutti e 8 gli aminoacidi essenziali per la sintesi delle proteine. Gli aminoacidi sono l’elemento a partire dal quale il nostro corpo è in grado di fabbricare le proteine indispensabili al proprio funzionamento. Questo è uno dei motivi per cui questi semi vengono ad oggi considerati come uno degli alimenti più nutrienti e completi, specialmente per i vegani che non si cibano di alimenti di origine animale e hanno spesso il problema di reperire proteine sufficienti al proprio fabbisogno. Gli aminoacidi essenziali contenuti dai semi di canapa sono: leucina, isoleucina, fenilalanina, lisina, metionina, treonina, triptofano e valina.
Ottimo anche il contenuto vitaminico dei semi di canapa, in special modo la presenza di vitamina E, molto importante per la sua azione antiossidante. Oltre alla vitamina E nei semi di canapa sono presenti sali minerali come potassio, magnesio e calcio.
E’ soprattutto l’alta presenza di acidi polinsaturi che rendono questi semi così preziosi, specialmente per combattere e prevenire diverse patologie come: l’arteriosclerosi, disturbi cardiovascolari, colesterolo alto, artrosi, malattie del sistema respiratorio (ad esempio asma, sinusite e tracheite), eczemi e acne.
I semi di canapa sono un vero toccasana per la nostra salute e un’assunzione costante può contribuire a mantenere in buona salute diverse ghiandole e muscoli e rinforzare il sistema nervoso.


L'azienda permette di gustare i semi attraverso la realizzazione di biscotti :-).
Che sono a mio parere favolosi.

Inoltre ho ricevuto una busta di canapa essiccata  per infusi ,selezionate con cura attraverso metodi naturali per mantenere inalterate le proprietà ed il sapore.
Grazie alle sue proprietà rilassanti è un ottima tisana per conciliare il sonno e il totale relax.


Per info :https://m.facebook.com/AgrichicLaVilla/
info@agrichiclaguardola.it
Tel cell. 3478259615
www.agrichiclaguardola.com

La canapa decorticata non ha effetti allucinogeni ne eccitanti.

Nessun commento:

Posta un commento