lo scrigno degli omaggi

giovedì 7 aprile 2016

UMI IRON PRO , le mie impressioni.

UMi IRON PRO Smartphone 3G/4G, Octa Core MT6753, Schermo 5.5 Pollici LTPS Full HD, Batteria 3300mAh, Android 5.1, 3G RAM + 16 ROM, Fotocamera Posteriore da 13MP Sony IMX214 e Anteriore da 8MP, Scanner Impronte Digitali/Scanner dell'Iride/Sblocco Vocale/ USB Type-C , Sbloccato -Argento (Elettronica)
Da tempo volevo prendere un iron , ma non ero convinta , poi ho deciso di farmi questo regalo.
Grazie ad uno sconto ho potuto acqistarlo ad un prezzo ridotto , per una recensione personale e non vincolata.
Realizzato in alluminio, rende fede al suo nome Iron.
La zona frontale del dispositivo presenta lo schermo da 5.5 pollici assieme al sensore di prossimità, di luminosità, l’obiettivo della fotocamera, il flash frontale e, in basso, il led di notifica.
Anche se poco visibile in questa foto, i più attenti avranno già notato che UMI Iron Pro arriva con una pellicola protettiva già applicata.
Le cornici sono abbastanza corpose sia nella sezione superiore che in quella inferiore, e in più ce ne sono alcune nascoste attorno al display che saranno visibili solo quando questo è acceso. In definitiva, aumentano considerevolmente le dimensioni di UMI Iron Pro.
Il led di notifica è diverso da quello degli altri androide ,l’animazione in stile pulse è molto elegante, la luce emanata è intensa e sempre visibile, i colori selezionabili sono otto.
La zona posteriore è costituita da alluminio al centro e plastica nelle zone inferiori e superiori per evitare di schermare completamente il segnale telefonico.
E troviamo ovviamente le varie componenti posteriori la fotocamera posteriore sporgente, il led flash, lo speaker, il secondo microfono per la riduzione del rumore in chiamata e il sensore di impronte.
Il retro ha una forma bombata che rende comoda l’impugnatura in mano, anche se io consiglio di mettere subito una custodia perché a me scivolava di continuò, oppure reggerlo con l'apposito gancio in dotazione , siliconato (che va applicato dietro e schiacciando si forma un anello per sorreggere lo smartphone,nella scatola è di colore turchese ).
In fondo a UMI Iron Pro troviamo solamente due elementi: il microfono e l’ingresso USB. Attenzione: l’USB è type-c, per cui dovrete utilizzare cavi ad-hoc come quello che troverete nella confezione.
Nella parte superiore vi è entrata jack da 3,5mm.
A lato dello smartphone è presente il carrellino dove inserire le SIM, entrambe compatibili solamente nel formato Nano. Sempre all’interno del tray, è possibile introdurre una memoria SD nello slot per la seconda SIM. Ciò significa che o usiamo la memoria esterna, o due SIM, non è possibile avvalersi di entrambe le funzionalità.
Nel lato opposto, quello sinistro, troviamo il tasto Power, altre viti, e il bilanciere per la regolazione del volume.

Il display LCD è della dimensione di 5.5 pollici, in risoluzione Full HD e con una densità di pixel per pollice pari a 441 (PPI). La presenza dei tasti a schermo sottrae una piccola parte di spazio utile, per cui i 5.5 pollici effettivi diventano circa 5.3 utilizzabili.
I video in Full HD per la videocamera posteriore, e solamente HD per quella anteriore, sono di ottima fattura
Anche la fotocamera fa un ottimo lavoro , vedete dalle foto che ho realizzato.
Audio e chiamate perfette.
Unica cosa che ho notato che si sconnette dalla rete Wi-Fi se in stand-by.
E sinceramente non so spiegare il perché . Magari se trovo la soluzione aggiorno la recensione.
Mi sento infine di consigliarlo perché per il prezzo avrete un ottimo cellulare , che non è da meno a smartphone più costosi.
Servizio impeccabile con amazon prime , conviene tantissimo se volete avere sicurezza nella consegna e soprattutto velocità.

Nessun commento:

Posta un commento