lo scrigno degli omaggi

mercoledì 16 marzo 2016

MIFAN : mangiare sano

Voglio catturare la vostra attenzione e aprirla verso nuove culture.
Da circa un mesetto sto proponendo sulla pagina giornaliera di facebook dello scrigno piatti tradizionali della cucina asiatica.
Sono stata sempre attirata da questa popolazione , dai colori , dai profumi e dai gusti particolari dei loro piatti.

Grazie a Matteo Wang ho potuto provare alcuni prodotti per realizzarli.
L'ingrediente principale di alcuni prodotti come il riso , le tagliatelle e gli spaghetti è il konjak.
Sapete cos'è il konjak?
Il konjac, o Amorphophallus konjac, è una pianta originaria dell’Asia ed è utilizzata da più di 1000 anni dagli asiatici come alimento terapeutico, mentre in Occidente è più noto come integratore alimentare e viene assunto sotto forma di gellule. È uno spezza-fame ricco di fibre ma povero di calorie, proprietà che lo rende l’alleato per eccellenza della linea.
Nell’erboristeria tradizionale asiatica il konjac è utilizzato per trattare il cancro e il diabete, mentre in Occidente è apprezzato per le sue proprietà dietetiche: essendo ricco di fibre e povero di calorie, è infatti un ottimo alleato per chi desidera perdere peso ed è uno spezza-fame che aiuta inoltre a ridurre il tasso di glucosio e di lipidi nel sangue.
Grazie al suo apporto di sole 9,6 kcal per 100 g, il konjac aiuta a ridurre il numero di calorie ingerite durante un pasto dando inoltre un buon senso di sazietà. Le radici del konjac presentano infatti un’elevata concentrazione di glucomannano, una fibra che aumenta di volume a contatto con i liquidi e riempie quindi lo stomaco provocando una sensazione di sazietà e allo stesso tempo riducendo l’assorbimento degli zuccheri e dei grassi.
L'azienda che mette a disposizione questi prodotti ricchi di questo fantastico ingrediente naturale è MIFAN.
MIFAN nasce dall'idea di un gruppo di ragazzi dinamici e moderni ,di portare la cucina asiatica sulla tavola anche degli italiani.
Chi come me ha una mente aperta verso nuovi gusti non può far a meno di provare questi favolosi prodotti.
Vi presento alcuni piatti :-) che ne dite ?






Per info  visitate il loro negozio on line :www.mifan.it

3 commenti:

  1. Tutto molto particolare e sicuramente gustoso.... e recensione perfetta..sempre bravissima

    RispondiElimina
  2. Stupendi e gustosi prodotti ,vado curiosare a loro pagina, grazie mille per bellissima e molto dettagliata recensione bravissima .

    RispondiElimina
  3. Grazie per averci fatto conoscere questi prodotti!

    RispondiElimina