lo scrigno degli omaggi

giovedì 31 marzo 2016

In forma per l'estate con Elite sportz equipment

Buongiorno carissimi cosa ne dite di metterci in firma per l'estate?
Alcuni consigli da Elite sportz equipment.

Un valido aiuto per distendere i muscoli dopo un duro allenamento sportivo.
Roller Muscle Stick è destinato ai professionisti sanitari, a chi pratica attività sportive, alle persone che soffrono di dolori muscolari.
Indicato per dolori muscolari, crampi, trigger point, affaticamento, contratture muscolari.
Indicazioni terapeutiche
Dolori muscolari, tensione, stress, spasmi muscolari, stanchezza, trigger point, affaticamento, contratture muscolari.

Vi sono sicuramente tanti benefici, l'ho provato per due giorni e sento già la schiena più libera da quel peso che spesso sento sul fondoschiena.Roller Muscle Stick allevia il dolore, accelera il recupero muscolare, aumenta forza,riscalda il muscolo prima di una gara, aumenta flessibilità e resistenza. Facilita lo smaltimento di acido lattico.
Questa procedura terapeutica, inoltre, disattiva i trigger point, migliora la circolazione e aumenta il flusso sanguigno.
Dimensioni compatte- Perfetto per una sacca sportiva e per essere portato con voi in modo da poterlo usare quando ne avete bisogno.
I polsi e le dita delle mani, come buona parte delle articolazioni, possono essere soggetti a: artrosi, artrite reumatica, infiammazioni, contratture, tendiniti ed altre patologie come la complicazione del tunnel carpale. Con l'avanzare degli anni, o per altre motivazioni, i polsi perdono la loro forza, mentre le dita delle mani si indeboliscono e perdono funzionalità.

La forza delle mani in confronto agli altri muscoli del corpo è molto più debole in quanto mossa da muscoli piccoli, ed infatti è per questo che se si usano le mani più del dovuto si stancano molto prima. Anche quando usiamo a lungo attrezzi piccoli come pinze e cacciaviti ad esempio le mani si stancano velocemente appunto perchè sono mosse da muscoli piccoli e con una resistenza ridotta quindi è necessario effettuare degli esercizi specifici per rinforzarle e renderle più forti.
Con questi attrezzi Elite sportz equipment potrete allenare le vostre mani in piena libertà senza ricorrere a palestre o centri sportivi.


    I dischi Glider sono stati ideati per poter scivolare lievemente sul pavimento di casa o su una moquette
Si possono posizionare sia sotto le gambe che sotto le braccia prima di cominciare gli esercizi
Permettono di fare un allenamento con esercizi che lentamente tonificano, definiscono e scolpiscono tutti i muscoli del corpo.
Sapete che cos'è e da dove deriva questa tecnica del Gliding ossia tecnica dello scivolare?
Il Gliding è una disciplina sportiva che nasce negli Stati Uniti ad opera di una istruttrice di fitness. Si pratica avvalendosi di due dischi simili a frisbee che si mettono sotto i piedi e tramite i quali è possibile scivolare sul pavimento. L’attività risulta facile e divertente oltre che efficace sotto il profilo muscolare. I dischi hanno dimensioni compatte, la loro lunghezza è di circa 23 cm. I due lati hanno consistenza ed aderenza diversa. Il lato a contatto con la calzatura è ricoperto da materiale antiscivolo ideale per mantenere l’aderenza con i piedi. Quello a contatto col pavimento è fatto in modo tale da facilitare lo scivolamento sul terreno.

L’idea è semplice ma sicuramente efficace. L’uso del Gliding permette dei movimenti fluidi ed armoniosi che consentono un allenamento generale di tutto il corpo. Naturalmente, la zona più sollecitata durante l’attività è sicuramente quella inferiore. Tutti i muscoli delle cosce vengono fortemente impegnati senza particolare stress sull’apparato muscolo-scheletrico. Abbinando al movimento delle gambe quello delle braccia, è possibile realizzare un lavoro totale su tutte le fasce muscolari, utile per mantenere la forma fisica generale. I muscoli sono sotto continua tensione per tutta la durata della lezione. I ripetuti cambi di direzione accompagnati dall’uso delle braccia garantiscono un corpo tonico ma allo stesso tempo flessibile. Per iniziare, non accorrono particolari attitudini o allenamento. Le lezioni si possono svolgere in gruppo o da soli anche standosene comodamente a casa propria. Le dimensioni ridotte dell’attrezzo, ne fanno inoltre un valido compagno di allenamento anche fuori casa o negli spostamenti. Per la pratica non occorrono grossi spazi, è sufficiente una circonferenza di lavoro di circa 2m di diametro. Il divertimento durante l’allenamento è assicurato, specialmente se si pratica in gruppo e con una buona base musicale. La musica è appunto una delle componenti importanti in grado di fare la differenza tra una lezione piatta o entusiasmante. Gli esercizi svolti sono ottimi sia sotto il profilo cardio-vascolare che sotto quello brucia grassi. Il dispendio calorico è elevato è può arrivare anche a 700 Kcal.

Oltre ad allenare i muscoli scheletrici ed il cuore, il lavoro col Gliding migliora le qualità di coordinazione ed equilibrio con innegabili vantaggi sotto il profilo funzionale. Allenare queste attitudini è importante sia per le persone che vogliono semplicemente tenersi in forma che per quelle che praticano uno sport professionistico. L’utilizzo del Gliding può essere particolarmente utile se si pratica il pattinaggio, lo sci da discesa o di fondo, il tennis. Tutti gli sport che richiedono continui cambi di direzione necessitano di allenamento specifico sia per quanto riguarda la coordinazione che per quel che concerne le articolazioni maggiormente interessate durante il gesto atletico. Le strutture tendinee e legamentose del ginocchio piuttosto che della caviglia o dell’anca, devono essere elastiche ma allo stesso tempo forti in modo da poter sopportare le forze di taglio sviluppate durante ogni movimento. Un altro gruppo di muscoli essenziali in questi casi è quello degli adbuttori e degli adduttori. L’esercizio con i piccoli dischi stimola molto queste fasce muscolari. Oltre a loro, la pratica del Gliding rinforza in maniera particolare cosce, glutei ed addominali, da sempre punti di interesse delle donne.

Un ottimo prodotto per la tonificazione degli addominali.
È realizzato in materiale di alta qualità
Dura a lungo ed è molto comodo
Farà bruciare rapidamente e direttamente gli addominali
Fornisce ottimo supporto alla schiena mentre si eseguono sit-up ad estensione piena.
Design ad arco specifico che curva in maniera naturale la parte inferiore della tua schiena consentendo sit up più efficaci.
Tappetino per esercizi dal design portatile, che include anche una Fascia Elastica per fare stretching e riscaldarsi prima dell'esercizio la schiuma ad alta densità dona il supporto perfetto per la tua schiena mentre rafforza il tronco....
Ideale per CrossFit e Allenamento ad Alta Intensità - isola gli addominali superiori/inferiori, i muscoli obliqui e della parte bassa della schiena...
Elemento perfetto per il fitness del tronco per coloro che vogliono allenarsi a casa.
Il video sull'utilizzo del prodotto è facilmente visionabile sul sito indicato sulla confezione.
Ho potuto provare il prodotto grazie ad uno sconto, e posso consigliarlo soprattutto perché a differenza degli altri non scivola dal pavimento.
  

Nessun commento:

Posta un commento