lo scrigno degli omaggi

mercoledì 3 febbraio 2016

Lo scrigno vi presenta SONIA OLIVIERI

Buon pomeriggio amici , oggi lo scrigno è lieto di presentarvi SONIA OLIVIERI.




 Sonia Olivieri è il marchio dell’azienda Eu Cosmesi di Cesoni Raffaello & C. Sas, un’impresa certificata ISO  che opera nel settore cosmetico con produzione conto proprio e terzi. La tradizione chimico-farmaceutica, la passione per la fitoterapia e la cosmetica, l’entusiasmo per le nuove avventure  hanno portato l'azienda Olivieri ad essere una realtà in continua evoluzione, sempre pronta ad accogliere e soddisfare le richieste dei clienti. Sviluppano e producono seguendo le più rigorose norme igieniche: ogni lotto di produzione subisce precisi controlli sia in bulk che sul prodotto finito. Selezionano le migliori materie prime attraverso una attenta valutazione del certificato di analisi e specifiche contro analisi. La collaborazione con il dott. Sagratini e il prof. Vittori dell’Università di Camerino  permette di esprimere al meglio il grande potenziale dell'azienda. Si rivolgono non soltanto ai farmacisti che desiderano personalizzare prodotti cosmetici con il loro marchio, ma anche alle aziende che non vogliono farsi carico degli oneri della produzione.
 Sviluppare cosmetici rispettosi dell’ambiente e della salute umana oggi si può. Le formulazioni che propongono sono, dove possibile, PEG free, senza siliconi, senza idrocarburi saturi e senza conservanti. Garantiscono inoltre un contenuto in metalli pesanti (Rame, Nikel, Cromo, Piombo, Cadmio) inferiore allo 0,1 ppm. Le piante officinali, un grande dono della natura, sono utilizzate in maniera razionale secondo canoni moderni.
Ho ricevuto diversi campioncini , anche se non amo recensire i campioncini in quanto non posso provare l'efficacia del prodotto su ampia data ,vi parlerò ugualmente di qualche prodotto perché ad alcune di voi interessava sapere la mia esperienza.
Ho trovato molto valida la Crema viso lifting – Olio di Argan.
Le proprietà condizionanti e filmogene delle proteine idrolizzate del grano favoriscono l’idratazione dello strato corneo e rendono la pelle del viso più distesa e fresca. L’azione antiossidante e antiradicalica contribuisce a prevenire l’invecchiamento cutaneo dovuto a insulti chimici e ambientali. L’acido jaluronico ad elevata concentrazione mostra un effetto lifting. L’olio di argan, grazie al suo ottimo contenuto in antiossidanti, contribuisce a proteggere la pelle dalle aggressioni esterne (sole, smog, vento, metalli pesanti, inquinanti vari tra cui sostanze tossiche inalate, ingerite o assorbite attraverso la cute); migliorando inoltre l’idratazione della pelle è in grado di aumentarne difese ed elasticità. Il burro di Karitè mostra proprietà emollienti, idratanti e rigeneranti della barriera cutanea. Grazie alla presenza di una elevata quota di frazione insaponificabile, ricca in alcoli terpenici (karitene) e in minor quantità di fitosteroli, è un prezioso ingrediente naturale antirughe e anti-età, in grado di conferire alla cute compattezza ed elasticità. Il burro di Karitè contiene anche tocoferoli (vitamina E) che agiscono come antiossidanti naturali. L’effetto lifting finale è dato quindi dall’ aumentata elasticità cutanea e dall’azione tensiva dell’acido jaluronico.
PEG free, senza conservanti, senza paraffine, senza siliconi, metalli pesanti (nichel, cadmio, cromo, piombo, rame) < 0,1 ppm, acido jaluronico, olio di argan, burro di karitè.

E mio marito ha usato il suo campioncino di crema Emulsione viso uomo – Olio di crusca di riso e vinaccioli.
 L'olio  di vinaccioli ha azione antiossidante, proteggendo la pelle dall’invecchiamento precoce, dagli agenti atmosferici e dai radicali liberi; applicato sulla cute ha anche proprietà astringenti, rassodanti e stimolanti sulla microcircolazione capillare. L’Olio di Crusca di Riso è apprezzato per il suo potere emolliente, idratante e levigante della pelle. La sua composcom
done, perfettamente bilanciata in acido oleico, linoleico, palmitico e vitamina E ne fa un olio particolarmente indicato per combattere l’invecchiamento cutaneo. Possiede inoltre importanti capacità protettive contro i raggi solari grazie al suo contenuto in Gamma Orizanolo. Il suo utilizzo dovrebbe essere costante soprattutto da parte delle persone che abitualmente sono esposte ai raggi solari, in quanto i suoi componenti naturali favoriscono l’abbronzatura della pelle, contrastano la formazione di radicali liberi e prevengono l’invecchiamento cutaneo.
L’acido fitico si trova in quasi tutti i vegetali, combinato con sali di calcio e magnesio e, in modo particolare, ne sono molto ricchi i semi ed i chicchi. È considerato come il deposito dei fosfati organici delle piante, con un contenuto del 60-90% di fosforo integro presente sotto forma di Fitina.Nella crusca di Riso la sua concentrazione è particolarmente elevata: dal 9.5 al 14.5% della crusca è infatti composta da Fitina. Quindi la crusca di Riso è certamente la fonte più appropriata per la produzione di acido fitico. L’acido fitico allo 0,5% , introdotto in formulati cosmetici, possiede diversi effetti tra cui l’aumento dell’idratazione e dell’elasticità cutanea, l’azione sebo-normalizzante sia in pelli secche che grasse, l’aumento della luminosità della pelle con effetto schiarente e la riduzione delle rughe. Esso ha dimostrato infine un’azione sinergica con altri ingredienti attivi quali vitamine, alfa e beta idrossiacidi ed altri antiossidanti.

PEG free, senza conservanti, senza paraffine, senza siliconi, metalli pesanti (nichel, cadmio, cromo, piombo, rame) < 0,1 ppm, olio di vinaccioli, olio di crusca di riso, acido fitico

MODALITÀ D’USO Adatta alla pelle maschile di tutte le età. Applicata la mattina dona freschezza e idratazione. Lenisce gli arrossamenti causati dalla rasatura.

Spero che se in futuro ci sia una nuova collaborazione che sia indirizzata verso un paio di prodotti full size così da potervi dar più pareri personali.
A presto , ringrazio Sonia Olivieri.
Per info : www.soniaolivieri.com

3 commenti:

  1. Bravissima..recensione davvero molto curata ed approfondita e concordo con te..son davvero validi prodotti molto naturali ed efficaci.

    RispondiElimina
  2. Grazie per tutte le informazioni e i consigli

    RispondiElimina