lo scrigno degli omaggi

mercoledì 24 febbraio 2016

DALLA NATURA : BUSH FLOWERS

Buona sera carissimi lettori, vorrei attirare la vostra attenzione verso un azienda cosmetica che ho conosciuto da poco.
ESSENZE AUSTRALIAN BUSH FLOWERS.

Si occupa della produzione e della creazione di rimedi floreali.
I rimedi floreali hanno una tradizione antica: gli Aborigeni australiani hanno sempre utilizzato i Fiori per trattare i disagi o gli squilibri emozionali, cosí come avveniva nell’antico Egitto, in India, Asia e Sud America. L’uso delle Essenze Floreali ha conosciuto una lunga tradizione fino a divenire molto popolare nell’Europa dell’epoca medioevale. Sia Hildegard Von Bingen (XII sec. d.C.) che Paracelso (XV sec.) lasciarono testimonianza scritta dell’abitudine comune di raccogliere la rugiada dei fiori per affrontare alcuni malesseri della sfera emozionale.
Questa metodologia fu nuovamente adoperata oltre mezzo secolo fa dal Dr. Edward Bach. Tuttavia, la società moderna presenta esigenze e problematiche che si sono differenziate da quelle trattate dal Dr. Bach e che richiedono nuovi rimedi per fronteggiare rinnovate tematiche nell’ambito delle relazioni e dei comportamenti quali, ad esempio, sessualità, abilità nella comunicazione e crescita spirituale. La risposta a queste necessità ci viene data dai Fiori Australiani, le cui Essenze sono state scoperte e sviluppate dal Dr. Ian White, psicologo e biologo, ultimo di cinque generazioni di Terapeuti che hanno sempre utilizzato rimedi naturali.

Ian è cresciuto nel “Bush” (espressione australiana utilizzata per definire la parte più selvaggia del territorio). La nonna di Ian, esperta nell’utilizzo delle piante australiane, era solita portare con sé il nipote a passeggiare nel “Bush”, come faceva con la madre di Ian. Attraverso la sua profonda esperienza e conoscenza, ha potuto indicargli le numerose proprietà benefiche di piante e fiori.

Grazie a Lei, Ian ha sviluppato un profondo rispetto per la Natura, che gli è servito per diventare pioniere e operatore impegnato nella ricerca delle qualità più rare e riequilibranti delle piante del continente australiano.
Attualmente, l’Australia sta sperimentando un momento di nuova e pervasiva vitalità energetica che, combinata con le innate potenzialità rigenerative della Terra, fa delle Essenze Australiane dei rimedi unici. La quasi totalità dei Terapeuti ha identificato nelle Essenze Floreali Australiane una nuova possibilità di aiuto per riportare equilibrio psicofisico nelle persone e risultano essere un valido completamento della gamma di terapie e rimedi.
Le Essenze Australian Bush Flowers non solo aiutano a far chiarezza nella vita di ognuno di noi, ma donano anche la forza, il coraggio e la volontà di seguire e realizzare i propri obiettivi e sogni. Favoriscono lo sviluppo intuitivo, l’autostima, la spiritualità e la creatività.

L’effetto delle Essenze Australian Bush Flowers è simile a quello che si ottiene con la meditazione, in quanto permette l’accesso ai contenuti del proprio Io Evoluto, permettendo il riconoscimento, l'accettazione e la conseguente liberazione dalle convinzioni negative spesso presenti nell'Inconscio.

Tutto ciò permette alle virtù positive dell’Io Evoluto, come l’amore, la gioia, la fiducia, il coraggio, ecc., di inondare l'essere fino alla dissoluzione di ogni convinzione o schema negativo di pensiero.
Io ho provato per qualche settimana  prodotti validissimi :
1) Siero detergente gentle purifying
Lascia andare le energie negative della giornata. Coricandoti con il viso deterso, depurato e reidratato, purificherai e calmerai non solo la tua Pelle, ma anche i tuoi Sensi e la tua Parte più profonda. Detergente delicato, con formula biologica, adatto a tutti i tipi di pelli anche le più esigenti. Contiene Australian Bush Flower Essences per purificare Pelle, Sensi ed Emozioni.
Termina la tua giornata applicando con movimenti circolari, il detergente sul viso precedentemente bagnato. Risciacqua accuratamente.
Detergente delicato della pelle.
Adatto a tutti i tipi di pelle.
Pulisce la pelle senza aggredirne la naturale protezione lipidica.
Mi son trovata benissimo , la pelle risulta più ossigenata e pulita.

2)Emulsione corpo energy
Una speciale formulazione biologica per il corpo contenente Australian Bush Flower Essences e agrumi maturati naturalmente al sole per rinvigorire la Pelle, le Emozioni e la Parte più profonda di noi stessi. Applicando questa lozione ricca di energia rivitalizzante, ci si prende cura del proprio corpo, rendendo la pelle morbida, vellutata, idratata, fresca e protetta per tutto il giorno.
Massaggiare la lozione su tutto il corpo dopo la doccia o il bagno del mattino.
Oli essenziali dinamizzanti e rinvigorenti e Australian Bush Flower Essences.
La particolare consistenza ricca di piante con principi attivi, si assorbe rapidamente lasciando la pelle vellutata.
Una lozione corpo specifica per l’inizio giornata e perfetta per rivitalizzare la pelle.

3)Hydro Nutra Cream è una crema al 99% di derivazione naturale, con ingredienti di origine biologica, che favorisce ed implementa lo stato di equilibrio della pelle supportandone l’idratazione e contrastando l’aggressione di agenti esterni ai quali si è quotidianamente esposti. La miscela Gemmalife è ottenuta a partire dagli estratti di gemme di Abete bianco e Faggio, noti in gemmoterapia per il sostegno rimineralizzante e l’azione tonica. La formulazione supporta quotidianamente la pelle: la Glicina, precursore nella sintesi del collagene, e la Vitamina B2 ne sostengono compattezza e tonicità, la Vitamina E, l’estratto di Pino marittimo e l’Alga Dunaliella salina rafforzano l’azione antiossidante assieme all’olio di Açai, mentre gli estratti di Avena, di Fico e l’olio di Argan nutrono e idratano piacevolmente.

Ringrazio di cuore la signora Martina Tosato.


Per info: www.bushflower.it

3 commenti:

  1. Prodotti validissimi e particolari.. una vera coccola per corpo e mente.. bravissima recensione impeccabile

    RispondiElimina
  2. conosco benissimo questo brand, mi ha conquistata davvero *.*

    RispondiElimina