lo scrigno degli omaggi

venerdì 15 gennaio 2016

ARNABOLDI: un valido aiuto in cucina.

Buongiorno carissime voglio parlarvi di un azienda che ci aiuta nei momenti in cui abbiamo pochi minuti per pranzare e per poter preparare un succulento pranzo veloce.
Passione per la buona cucina e per una alimentazione gustosa ma anche equilibrata , impegno continuo nella ricerca e nell’innovazione sono i valori nei quali credono per realizzare i piatti pronti ARNABOLDI.


 Portano sulla nostra tavola i piatti tipici delle regioni d’Italia e i piatti tradizionali delle cucine più famose del mondo. I  prodotti sono facili e veloci da preparare, in linea con i bisogni del consumatore di oggi che nel cibo cerca anche una componente di benessere senza rinunciare al piacere del gusto.
Arnaboldi è lo specialista  nello studio e nella produzione  di piatti pronti in busta disidratatati e  liofilizzati.

La disidratazione è la più antica metodologia di conservazione degli alimenti; già nella preistoria i cibi venivano conservati  mediante essiccazione al sole.
La liofilizzazione è una delle più moderne tecniche di conservazione degli alimenti, mantiene inalterate le  caratteristiche organolettiche e nutrizionali del prodotto.
Entrambi i metodi hanno  il vantaggio di  una  estrema facilità di conservazione  senza l’utilizzo di conservanti.

Arnaboldi  si distingue  per la comprovata  capacità    di  ricercare, selezionare  e utilizzare  materie prime  di  altissima qualità   e  di creare prodotti   che   rispettino pienamente la tipicità  delle ricette regionali italiane  e delle principali cucine  del mondo.

Arnaboldi si avvale  di un team  di   tecnologi alimentari che  insieme  a buongustai e cuochi   studiano e provano  nuove ricette  e nuovi ingredienti, per migliorare costantemente   la  qualità e il servizio dei prodotti

Arnaboldi  ha come politica aziendale quella di non utilizzare alcun additivo. E’ stata infatti la  prima azienda a proporre sul  mercato una linea di  prodotti senza  monosodio glutammato, senza  insaporitori,  senza  conservanti, senza additivi in genere.

Particolare  cura e impegno   viene dedicato all’innovazione   che nel corso degli anni ha portato Arnaboldi a creare linee di prodotti  all’avanguardia nel settore come:

-  primi piatti leggeri con meno di 280 Kcalorie a porzione,
-  polente già ricettate  a rapida cottura,
-  piatti tipici regionali come i Pizzoccheri alla Valtellinese e la Ribollita alla Toscana,
-  i primi piatti Biologici

Arnaboldi è la prima azienda in Italia ed in Europa a produrre una linea di paste pronte SENZA GLUTINE, certificata dal Ministero della Sanità e dalla Associazione Italiana Celiachia
Nei prodotti Arnaboldi vengono impiegati sia ingredienti disidratati sia ingredienti liofilizzati, a seconda della ricetta.

La disidratazione è il più antico sistema di conservazione degli alimenti, già usata nell’epoca preistorica quando gli alimenti venivano esposti al sole per essere essiccati.
Ancora oggi esistono alcune produzioni artigianali che utilizzano il tradizionale essiccamento al sole: in particolare per pomodori, datteri, uvetta e altra frutta.

Il processo di liofilizzazione è stato la base per l’ alimentazione degli astronauti che sono stati i primi a mangiare i prodotti in busta. Da qui i primi piatti disidratati e liofilizzati sono arrivati nelle famiglie.

 

La disidratazione e la più moderna liofilizzazione eliminano l’acqua presente negli alimenti, in modo da prevenirne il deterioramento dovuto alle fermentazioni da microbi (batteri, muffe, lieviti) o da attività degli enzimi. In questo modo si possono conservare a lungo i cibi senza dover aggiungere conservanti e mantenendo intatte le qualità organolettiche e nutrizionali.
Nella disidratazione si utilizza l’aria calda per eliminare l’acqua, dopo aver scottato gli alimenti in acqua bollente. Questa tecnologia riproduce l’antico procedimento di essiccamento al sole dei cibi.
La liofilizzazione è invece un sistema più raffinato e più “moderno”. Gli alimenti vengono prima congelati, poi posti in camere sottovuoto dove l’acqua in essi contenuta viene eliminata perché si trasforma immediatamente in vapore. La velocità con cui avviene questo passaggio dell’acqua dallo stato solido (ghiaccio) a quello di vapore consente di mantenere integro l’aspetto degli alimenti oltre che a mantenere intatto il valore nutrizionale.

Grazie a questi metodi di conservazione i primi piatti in busta sono alimenti naturali, senza conservanti di nessun tipo. 
Sono anche di facilissima e rapida preparazione: è sufficiente reintegrare l’ acqua per riportare i prodotti allo stato originale restituendo l’ aspetto e il gusto originale, per cui la selezione degli ingredienti è fondamentale per la buona riuscita della ricetta. E’ per questo che Arnaboldi usa solo ingredienti sceltissimi.
Nella gamma Arnaboldi ci sono solo prodotti unici: unici nella ricetta, negli ingredienti, nella qualità. 
Sono sempre prodotti che devono il loro gusto pieno e ricco alla selezione di ingredienti naturali usati e alle ricette originali seguite fedelmente: senza monosodio glutammato o altri additivi o insaporitori o conservanti. 

Siamo qualitativamente al top del mercato, per qualsiasi prodotto che porti il marchio Arnaboldi.

La garanzia è data dal Laboratorio Controllo Qualità di Antaar&s che ricerca i migliori fornitori, studia le ricette, controlla il prodotto che verrà messo in vendita.
I prodotti Arnaboldi sono la punta più alta della produzione Antaar&s per cui massima è l’attenzione dell’azienda e massima è la garanzia per il consumatore.
I prodotti sono suddivisi in tipologia di gusto e etnia :-)
ITALIANI
Minestrone alla ligure 
Pasta e ceci alla pugliese 
Pizzoccheri alla valtellinese 
Polenta ai formaggi 
Polenta ai funghi porcini 
Polenta al gorgonzola 
Ribollita alla toscana 
Risotto alla milanese 
Zuppa umbra
Le porzioni sono molto abbondanti al costo di 1,84€ la confezione.

Arnaboldi presenta le Vellutate, subito pronte.
Ricette della tradizione culinaria italiana dal sapore autentico, naturale, genuino. Sono immediatamente pronte, senza cottura: basta aggiungere acqua bollente e rimescolare ... si potrà gustare una vellutata squisita e fumante! 

In confezione monoporzione: da portare con sè anche in ufficio, per il break di mezzogiorno.

Sane e genuine:
- SENZA ADDITIVI
- SENZA MONOSODIO GLUTAMMATO AGGIUNTO
- SENZA GRASSI AGGIUNTI
- INDICATE PER VEGETARIANI 
Le varianti sono :
-patate , porcini e prezzemolo.
-ceci, porri e erbe aromatiche .
-tris di cereali e rosmarino .
-piselli , ricotta e erba cipollina 
A prezzi molto bassi 1,10€ la confezione.

GIAPPONESI 
Wasabi Chips
Sushi nori
Sushi rice
Tempura 
Sushi kit 
Misoshiru
WasabiWasabi



ORIENTALI 
Di questi prodotti ho potuto provare alcuni piatti pronti :-) che vi spiegherò nei dettagli.
-Nuvole di drago 
-Salsa di soia 
-Vermicelli di riso 
-Vermicelli di soia 
-Nasi goreng all'indonesiana , questo l'ho provato e vi dirò sorpresa dalla ottima qualità dei prodotti usati , di solito in queste confezioni non vi sono molti condimenti a pezzi ma solo liofilizzati , invece qui erano presente molte verdure a pezzi e le porzioni indicate sono due ma a mio parere anche tre è molto abbondanti.
Il goreng è il più famoso piatto della cucina indonesiana a base di riso e verdure, piccante. Può essere consumato come piatto unico o accompagnato da vari secondi: con un uovo all'occhio di bue, o con spiedini di pollo o di maiale. 
Per un piatto più saporito, una volta pronto aggiungere delle erbe aromatiche.
 -Riso alla cantonese: ho provato anche questo piatto che conosco benissimo perché a me piace la cucina cinese e spesso lo gusto.
 Il riso alla cantonese è il piatto più famoso cinese con verdure e frittata. Il suo vero nome è "Riso saltato alla maniera di Yangchow" dal nome della regione dell'est della Cina da cui proviene. Piatto nutriente e leggero, ottimo contorno per accompagnare secondi piatti a base di carne e pesce.Buonissima la preparazione di Arnaboldi.
-Bami Goreng : non li avevo mai provati prima e mi hanno sorpresa , veramente buoni , sarò amate di questi piatti ma veramente è gustoso.
I Bami "Tagliolini fritti", questo è il significato di Bami Goreng: gustose fettuccine piccanti con verdure. Ricetta classica della cucina indonesiana che può essere servita accompagnata da spiedini di carne oppure aggiungendo una frittata tagliata a listarelle o dei gamberetti cotti sgusciati. Io ho aggiunto della frittata , gradevole e buono il sapore.

LE ALTRE CULTURE DEL MONDO 



La paella :piatto tipico di Valencia, è diventata nel corso del tempo un punto di riferimento della gastronomia spagnola. Ma vediamo qual'è la sua storia, le sue caratteristiche e la tradizione che si tramanda da moltissimi anni da padre a figli.
Come tutti i piatti popolari di ogni zona, anche la "paella" è l'unione degli elementi culinari che ogni popolo ha intorno a se stesso. Infatti la zona di Valencia è sempre stata ricca di verdure fresche grazie alla campagna valenciana, di polli e conigli per quanto riguarda la carne, e  la vicinanza della zona denominata "Albufera" (che tradotto significa "laguna"), caratterizzata dalla presenza di risaie, soddisfa le condizioni necessarie per la creazione di questo piatto.
Arnaboldi ha creato una paella degna del suo nome , ricca e saporita. Vi consiglio di provarla.
-Cous Cous alla marocchina.
-Jalisco alla messicana.
-Cous Cous alla tunisina :alimento tipico del Nordafrica, ricavato dal grano duro macinato in modo “grossolano”, sposato con una zuppa di erbe e radici tagliate a pezzi, e insaporito con pezzi di carne e olio. Preparato in speciali pentole di terracotta sovrapposte, dette cuscussiera, dove nella parte inferiore cuocciono le verdure e i pezzi di carne, e nella parte superiore (bucherellata) bolle la semola.
Ha veramente un buon sapore ed è ben fatto.
Molto sinceramente non mi piaceva inizialmente l'idea dei piatti pronti , invece Arnaboldi mi ha convinta e ha sfatato i miei pregiudizi.
Vi consiglio di provarne almeno uno da poter capire e valutare anche voi la mia veridicità.
Ringrazio l'azienda e ringrazio voi per la cortesia.

2 commenti:

  1. quelli italiani mi piacerebbe proprio assaggiarli... :)

    RispondiElimina
  2. Che vasta varietà! C'è l'imbarazzondella scelta!

    RispondiElimina