lo scrigno degli omaggi

venerdì 2 ottobre 2015

MEDOR: purezza per il tuo corpo

Carissime oggi voglio parlarvi di un azienda che opera nel settore della cosmesi.


Dal 2009 Medor è impegnata a lavorare con piccole cooperative femminili produttori di olio di Argan, nella zona a sud-ovest del Marocco, nel triangolo formato da Essaouira, Taroudant e Tiznit, ai confini del Sahara occidentale, in particolare nella pianura del Souss.
Medor si propone di fare conoscere su vasta scala le straordinarie virtù cosmetiche e i molteplici usi del meraviglioso “elisir” che è l’olio di Argan, segreto di bellezza di molte modelle e attrici famose.

Medor dedica massima cura al processo creativo dei prodotti ed alla scelta oculata di principi attivi titolati e standardizzati, formulando prodotti innovativi e altamente efficaci che donano bellezza e benessere a tutto il corpo.
Gli impegni di Medor sono per prodotti privi nella loro composizione di parabeni, oli minerali, paraffine e derivati dal petrolio, sodium lauryl sulfate, coloranti chimici, non contengono sostanze geneticamente modificate o di derivazione animale, tutti i prodotti Medor non sono testati su animali.
Le formule sono state studiate e messa a punto in laboratori di ricerca all’avanguardia sul territorio Italiano, tutti i prodotti sono certificati MADE IN ITALY, anche l’olio di Argan venduto puro, viene importato direttamente dal Marocco, ma poi viene lavorato in Italia dai laboratori selezionati Medor, dopo attenta analisi sull’assenza di metalli pesanti. Nickel inferiore a 0,00002%.

Nonostante sia, a questo punto,ben evidente l’altissima qualità, ricchezza e preziosità dell’olio di Argan, Medor promuove la sua linea cosmetica a base di altissime concentrazioni di olio di Argan purissimo, abbinata ad altri nobili e preziosi principi attivi quali:

– Acido ialuronico micro incapsulato

– Bava di lumaca

– Staminali vegetali

– Succo di aloe vera

– Vitamina E

– NMF

Tutto ciò per proporsi ad un mercato sempre più attento ed esigente,desideroso di qualità,completezza e competenza, nonché per rispondere alle esigenze dei diversi tipi di pelle,imperfezioni ed inestetismi che trattati con principi attivi sinergici otterranno migliori e più rapidi risultati, nel rispetto assoluto dell’anatomia e fisiologia dei tessuti.
L’acido ialuronico micro incapsulato, attraverso una particolare lavorazione, viene incapsulato in una rete molecolare composta da microscopici anelli di zuccheri naturali i quali sono in grado di realizzare una doppia azione sulla pelle, sia in superficie che in profondità, in modo da risvegliare i meccanismi alla base del rinnovamento cellulare.

Grazie a questo procedimento, si distribuisce in modo uniforme sulla superficie cutanea fino a formare un film impercettibile che mantiene costante l’idratazione e protegge la pelle dall’inaridimento, penetra in profondità per mantenere la riserva idrica dei tessuti.

BAVA DI LUMACA:

La bava di lumaca è una sostanza naturale, estratta dalle lumache (Corneum Aspersum), in modo assolutamente non traumatico nel pieno rispetto dei piccoli animali. E’ naturalmente ricca di Allantoina, Acido glicolico, Acido glutammico, Glicina, Vitamina C, Aminoacidi, Collagene ed Elastina. Tutte queste sostanze sono naturalmente biodisponibili e quindi assorbite e veicolate nella pelle umana immediatamente. Grazie a queste importanti sostanze in essa contenute, la bava di lumaca esplica numerose e notevoli azioni:

– Azione rigenerante, grazie all’allantoina che ha facoltà di accelerare i processi di riparazione e cicatrizzazione, è marcatamente antiossidante, aiuta a combattere i radicali liberi e quindi rallenta i processi di invecchiamento cutaneo, lenisce la sintomatologia e il danno tissutale di eritemi e piccole bruciature;

– Azione esfoliante, grazie all’acido glicolico, un alfa idrossiacido estratto dalla canna da zucchero, barbabietole o uva, che ha un notevole effetto esfoliante, in grado di ridurre le rughe e le cicatrici acneiche;

– Azione nutritiva ed antiossidante, grazie agli aminoacidi ed alle vitamine;

– Azione elasticizzante e compattante, grazie ad elastina e collagene;
– Effetto barriera, che limita l’azione degli agenti patogeni presenti sulla pelle e nei pori, con importante azione anti acne.


STAMINALI VEGETALI:

Le staminali vegetali, estratte dall’uva e dalla mela, sono potenti antiossidanti che intervengono nel rinnovamento cellulare grazie alla caratteristica propria di tutte le cellule staminali: la totipotenza, ossia la capacità di comportarsi e di “prendere il posto” di qualsiasi cellula che si trovi nelle condizioni o situazioni tali da dover essere sostituita o supportata nello svolgimento delle sue funzioni.

SUCCO DI ALOE VERA:

Le proprietà del succo di Aloe Vera sono molteplici, conosciute e riconosciute da millenni e confermate da studi clinici. E’ un antibiotico naturale, quindi crea una barriera contro la proliferazione di agenti patogeni, cura piccole ferite superficiali, scottature e patologie della pelle.

NMF:

(Natural MoisturizingFactor), il fattore naturale di idratazione è una miscela di varie sostanze idrosolubili e molto igroscopiche (che assorbono acqua), necessarie per mantenere la giusta idratazione dello strato corneo; tali sostanze sono normalmente prodotte dagli strati cutanei sottostanti, ma, a causa di esposizioni ai raggi solari ed agli altri agenti chimico fisici, tende a diminuire la loro produzione da parte delle ghiandole sebacee e sudoripare. L’ NMF è composto da aminoacidi, acido piroglutaminico, lattato di sodio, urea, glucidi, sali. Il suo ruolo è anche quello di regolare il ph cutaneo.

La vasta gamma Medor è suddivisa per :
-CAPELLI:argilla , maschera , olio di argan e shampoo.

-VISO: esfolianti , creme e olio argan.

-CORPO:bagno doccia, olio argan puro, olio argan , esfoliante , argilla.

-MANI: crema mani idratante , crema mani igienizzante, olio  argan.


Io ho avuto il piacere di provare l'olio puro argan.
L'ho utilizzato sul viso , sui capelli e sulle unghie.
Effetto assicurato la pelle del viso è meno spenta e più elastica;
Avevo le unghi un pochino rovinate per l'uso dei guanti in lattice a lavoro e ora sembrano rigenerate.
Sui capelli ho notato che sono più modellabili e il colore si è ravvivato.

Nello specifico vediamo a cosa può esser utile :
VISO
Ricco di acidi grassi essenziali omega-6 e di tocoferoli (vitamina E), l’olio di Argan è una preziosa materia prima per preparazioni cosmetiche da utilizzare per viso e corpo con funzione idratante, nutriente e anti-ageing. L’uso di quest’olio speciale per applicazioni topiche mette in luce proprietà dermatologiche e funzionali: rapido assorbimento senza lasciare untuosità, sensazione sulla pelle di morbidezza, levigatezza e setosità. Efficace cura contro l’invecchiamento e i segni del tempo, promuove la produzione di collagene, contrastando così i radicali liberi, responsabili delle rughe di viso, collo e mani.

CORPO
Nell’olio di Argan è presente in dosi elevate anche lo squalene, (3.100 mg/kg), un idrocarburo che agisce efficacemente come protezione della pelle, essendo un precursore di molti metaboliti fra cui l’ormone antinvecchiamento (DHEA): una sostanza idratante che normalizza la desquamazione della cute e protegge i capillari. Ciò lo rende un prodotto ideale per rendere più morbida ed elastica la pelle. I suoi acidi grassi essenziali, inoltre, permettono di contrastare disitratazione e perdita d’elasticità della pelle, ritardando così l’invecchiamento cutaneo e la comparsa di rughe.

CAPELLI
L’olio di Argan è il miglior prodotto naturale e cosmetico per donare forza e lucentezza ai capelli secchi, fragili e sfibrati. Utilizzabile in vari modi – come protettivo antiage, per lo styling e come anticrespo in aggiunta alla colorazione – protegge i capelli dagli effetti disidratanti del sole, del mare e del cloro, ammorbidisce e rinforza le fibre dei capelli fragili, idrata i capelli dopo il bagno in mare. La sua formula cosmetica, inoltre, lo rende adatto ad essere assorbito immediatamente dal capello secco, così come dal capello grasso. La migliore modalità di applicazione dell’olio di Argan è quella di distribuirlo con un pettine su tutto il cuoio capelluto almeno 30 minuti prima dello shampoo per poi procedere con lavaggio e risciacquo. Per contrastare la caduta e favorire la ricrescita, scaldare alcune gocce di olio di Argan con spicchi di aglio fresco, lasciare in infusione per un’ora e applicare sul cuoio capelluto con un leggero massaggio.

UNGHIE
Trattamento ideale per unghie fragili e sfaldate, l’olio di Argan aiuta a rinforzarle le unghie proteggendole contro le aggressioni esterne e mantenendole forti, sane e lucenti. Per un trattamento fai da te dalla sicura efficacia, preparate una miscela di succo di limone (o qualche goccia di olio essenziale di limone) e di olio di Argan in parti uguali, applicatela sulle unghie per circa 15 minuti, almeno una volta alla settimana. Se le vostre unghie sono particolarmente fragili, l’ideale sarebbe applicare il composto sulle unghie prima di andare a dormire, indossando guanti di cotone.

MASSAGGI
Usato per i massaggi, l’olio di Argan è un ottimo decontratturante muscolare. Se utilizzato con un leggero massaggio sulle zone del corpo particolarmente secche, fornisce inoltre un immediato beneficio, restituendo tonicità ai tessuti e preservando l’idratazione cutanea, indispensabile per prevenire la formazione di smagliature e contrastare l’invecchiamento. Il massaggio con l’olio di Argan caldo rappresenta la migliore terapia per il recupero dell’energia e del benessere, svolgendo un effetto rilassante ed efficace contro stress e tensioni.

SENO
Massaggiando delicatamente qualche goccia di olio di Argan sulla pelle del seno se ne preserva l’elasticità fragile e delicata. Inoltre, è un rimedio utilissimo per prevenire la formazione di smagliature, specialmente in gravidanza.

LABBRA
Esercitando una potente azione idratante, nutriente e antirughe, è il trattamento ideale per labbra secche e screpolate. Miscelandolo con dello zucchero inoltre si potrà ottenere un delicato e prezioso peeling per labbra screpolate.

BAMBINI
L’olio di Argan è un ottimo idratante per i bambini, anche piccolissimi: massaggiandoli con qualche goccia di questo prezioso olio li si aiuta a rilassarsi, ad allungare i muscoli, a mobilitare le articolazioni e ad imparare a coordinare i movimenti.

Ringrazio di cuore l'azienda per l'opportunità che mi ha dato ,ringrazio voi per la cortese attenzione e vi invito a visitare la pagina:MEDOR

4 commenti:

  1. l'argan è un ingrediente ottimo per tutto il corpo :)

    RispondiElimina
  2. Non l ho mai provato ma sono veramente tentata e interessata. Ho solo paura di ritrovarmi tutta unta

    RispondiElimina
  3. Per nulla non unge tesoro assolutamente.

    RispondiElimina
  4. Olio di Argan è ottimo! Io lo uso sempre! Grazie per informazioni in più su questi prodotti

    RispondiElimina