lo scrigno degli omaggi

mercoledì 7 ottobre 2015

HANGTHEBOX : ....non rompere le scatole ....appendile.

Buon pomeriggio carissimi oggi voglio presentarvi un azienda che vi stupirà.
Son rimasta sorpresa e deliziata anche io :-).

HANGTHEBOX è un azienda dinamica che operaa nel settore decorativo.
Il motto aziendale è :non rompere le scatole.... ma appendile. Direi un motto molto bizzarro...ma appena scoprirete i prodotti penserete che motto più idoneo non potevano trovare.
Un modo semplice e divertente per dare sfogo alla tua creatività, con tante versioni, che in mano tua diventeranno mille: trame, colori e forme sempre diverse. Abbina il tuo HangTheBox come piace a te, loro  ti forniscono tutto l’occorrente, tu ci metti il gusto e la fantasia e trasformi le pareti di casa o del tuo ufficio…semplicemente appendendolo. Non servono vetri e cornici: HangTheBox è speciale!

I kit HangTheBox sono prodotti interamente  con materiali riciclabili, la plastica è completamente bandita, e molti elementi provengono già da precedenti cicli di utilizzo.
Non servono colle o strumenti di alcun genere per assemblare HangTheBox. Grazie ad un sistema a fustella, gli elementi in cartone microonda, formano una struttura portante e resistente. Per unirli  vengono forniti dei comodi fermagli da cartotecnica.
E’ venuta a Ronaldo Farolfi, questa semplice idea-opera. E lui stesso, nel tempo, ha cercato di semplificarla e alleggerirla ulteriormente, eliminando ciò che non era essenziale e funzionale, infine concretizzandosi nell’opera InCubo, un semplice gioco di parole che descrive il packaging-opera che, scomposta, la contiene, e le fissazioni (incubo) di ogni artista. Un opera modulare, creata inizialmente in legno, come le composizioni da cui deriva, è stata in seguito trasformata, riuscendo ad utilizzare un materiale semplice come l’idea stessa, e molto più adatto alla sua funzione dinamica. Elementi simili a scatole vuote: quindi scatole da riempire di contenuti, ma in altri e diversi modi (equivoci). Elementi che si possano accostare ed unire, creando di volta in volta composizioni diverse, sperimentando le forme e i colori. Qualcosa di non definito, che ci stimoli a creare una versione personale e creativa e, volendo, estemporanea:Contenitori svuotati del loro scopo consueto, diventati contenuto.
Un linguaggio nuovo, semplice e diverso, in grado di essere compreso e utilizzato da tutti. Un linguaggio emozionale, privato di concetti culturali o sociali, simile alla musica e le sue note.
Decidendo di collaborare con HangTheBox, Ronaldo Farolfi ha permesso a questa idea, ulteriormente elaborata e ottimizzata, ma naturalmente prodotta e stampata in serie, di essere economicamente fruibile da chiunque, pur mantenendo quelle caratteristiche di estemporaneità e creatività dell’idea originale.
Guardate un pochino il mio kit :-) e il modo originale in cui l'ho assemblato....non è straordinario?












Visitate il loro sito web e ne scoprirete di tutti i colori e ricorda...."le scatole non si rompono :-) si appendono...." :3 Hangthebox

GRAZIE HANGTHEBOX.....

2 commenti: