lo scrigno degli omaggi

martedì 6 ottobre 2015

ADUNA: vitalità e energia.

Buon pomeriggio carissimi oggi voglio trasportarvi verso un continente ricco di colori e profumi....L'Africa e parlavi di ADUNA.

Aduna è un marchio di bellezza e benessere dell' Africa di ispirazione e di business sociale.
La  missione è quella di far respirare la vitalità dell'Africa nella vita quotidiana delle  persone di tutto il mondo, creando un circolo virtuoso che alimenta impatti positivi verso l'azienda.

Aduna è un marchio di bellezza e benessere di ispirazione  africana ,costituito da  ingredienti naturali provenienti da tutto il continente . Aduna è anche un social business , il cui scopo è quello di creare la domanda di prodotti naturali sottoutilizzate da piccoli produttori in Africa.
Aduna significa ' vita ' o ' mondo ' in wolof , la lingua locale del Senegal e Gambia . Il  logo è l'adattamento di un simbolo del Ghana Adinkra chiamato ' Owia Kokroko ' che sta per vitalità , il rinnovo , l'energia vitale e la forza del sole.




La gamma dei prodotti mette in mostra il frutto di baobab iconico .
Aduna Baobab Fruit Polpa Powder è un multi-vitaminico naturale - ricco di sostanze nutritive tra cui la vitamina C , la vitamina B6 , calcio, ferro e potassio , insieme a livelli eccezionalmente elevati di fibra .
E 'anche un potente antiossidante con una delle più alte capacità antiossidanti di qualsiasi frutto nel mondo .Il prodotto finito  contiene due volte gli antiossidanti per grammo di goji berry , più di mirtillo e melograno .
A differenza di altre polveri superfruit che devono essere essiccata a spruzzo , liofilizzati o trasformati , baobab asciuga naturalmente sulla pianta.E viene  semplicemente raccolto,vengono asportati  i semi e  setacciato .Il tutto in maniera  naturale al 100% .

Ho avuto il piacere di provare:

MORINGA : Le proprietà benefiche attribuite alla moringa sono davvero numerose. E' ricca di sostanze antiossidanti e antinfiammatorie che la rendono efficace nel proteggere il sistema immunitario, favorire una buona circolazione e una digestione sana, riequilibrare il metabolismo, regolare i livelli ormonali, trattare l'acne e garantire una pelle più morbida. I suoi impieghi curativi nell'ambito della medicina naturale spaziano dalla cura del raffreddore e della febbre all'impiego nel trattamento di infiammazioni e di problemi digestivi o di ipertensione.la polvere estratta dalle foglie di moringa, che può essere impiegata in vari modi: in aggiunta a succhi e frullati, nella preparazione di infusi o come condimento. La polvere di moringa è utile per facilitare il sonno e per migliorare la produzione di latte durante l'allattamento. I prodotti a base di moringa possono essere acquistati online e presso i distributori autorizzati.

BAOBAB:La polpa del Baobab e' ricchissima di vitamine, in particolare la vitamina C, che può arrivare fino a 300mg ogni 100g di prodotto (circa sette volte più di quella contenuta nelle arance a parità di peso!).
Ricordiamo che la vitamina C possiede il più alto potere antiossidante fino ad ora conosciuto in natura e che quella contenuta in alimenti naturali viene assimilata con un'efficacia decisamente superiore alle migliori formulazioni sintetiche.
Oltre alla vitamina C sono presenti in notevole quantità calcio (295 mg. / 100 g. circa tre volte più del latte!), potassio e fosforo.
La polpa contiene inoltre fibre solubili, alle quali si attribuisce una funzione prebiotica, attivatrice dell'equilibrio della flora batterica, e fibre insolubili atte ad aumentare il movimento intestinale e la massa fecale, con riduzione del rischio di sviluppare sovrappeso e stitichezza.
Studi internazionali sulla polpa del Baobab hanno mostrato un marcato effetto anti-infiammatorio ed anti-virale a dosi di 400-800 mg./Kg. di peso del soggetto.
Infine sono presenti aminoacidi essenziali che risultano particolarmente utili, per qualità ed assimilabilità, agli sportivi nei momenti di elevato sforzo.



Ringrazio di cuore l'azienda e vi consiglio di visitare il sito:ADUNA

5 commenti:

  1. Mi piacerebbe poterli provare

    RispondiElimina
  2. interessante la polpa di baobab...

    RispondiElimina
  3. Anche a me mi ha colpito la polpa di baobab

    RispondiElimina
  4. Da come ne parli sembrano davvero ottimi..Da provare!

    RispondiElimina
  5. Devo dire che anche io sono attirata dalla polpa di Baobab

    RispondiElimina