lo scrigno degli omaggi

mercoledì 8 luglio 2015

VIVICOT: la scelta di un prodotto naturale.

Buon pomeriggio carissimi oggi voglio parlarvi di un azienda che vanta la sua produzione naturalmente Bio.




Sanicot una azienda familiare che vanta una grande esperienza nel settore tessile, come dimostra la sua storia e l’ubicazione nel comprensorio di uno dei più grandi distretti tessili d’Italia, e cioè Prato. I suoi prodotti hanno tutti una base di materia prima – cotone o bambù - scaturita dalla ricerca nell’ambito del tessile.



Il cotone utilizzato per realizzare gli assorbenti VIVICOT BIO è certificato nella provenienza da terre che non sono state trattate con pesticidi, diserbanti e fitofarmaci (come stabilito dalla normativa per la coltivazione di prodotti biologici: EN 13432 dalla Comunità Europea). E che il prodotto nei successivi passaggi non è stato sbiancato con l’uso del cloro. 
Il primo assorbente usa e getta è stato prodotto e distribuito in U.S.A. nel primo dopoguerra (1946) con il nome Kotex. A produrlo una grande multinazionale specializzata nella carta e prodotti affini Kimberly-Clark Corp. che era proprietaria del relativo brevetto sulla combinazione innovativa di cotone e cellulosa. Per creare consapevolezza ed educare le donne a vivere al meglio il rapporto con il corpo ed il ciclo nel 1946 viene realizzato e messo in onda un film prodotto da Kotex e Walt Disney intitolato 'The story Of Menstruation' che è possibile visionare in versione integrale su YouTube. In Italia VIVICOT BIO è una delle prime linee di assorbenti femminili interamente realizzata con cotone biologico certificato.


La linea comprende:

La linea Vivicot Bio comprende: assorbenti del tipo anatomico, notte e giorno con le Ali, Salvaslip, Assorbenti interni, sia normali che super, salvaslip Dualform e Salviettine umidificate.
Questa linea viene prodotta con fibra tessile di bambù, che oltre ad essere un materiale naturale ed innovativo, garantisce maggiore elasticità e traspirazione.

La linea Vivicot Più, che tratta un cuscino dalla forma particolare che assicura molteplici benefici a seconda dell'uso, ad es. è anti-russamento infatti aiuta a tenere una corretta posizione della testa,o ancora se posizionato dietro la schiena dà supporto nella zona lombare ecc.

La linea Byo intima si compone di assorbenti anatomici, ali notte e giorno, salvaslip e assorbenti interni normali e super. Questa linea sempre realizzata in tessuto non tessuto in puro cotone, è  adatta per chi è più sensibile e soffre di arrossamenti.

La linea Vivicot puro cotone comprende: assorbenti notte e Giorno con le Ali, assorbenti Interni mini, normali e super, salvaslip e fazzolettini. Questa linea è prodotta, con cotone naturale ipoallergenico, ultrasottili donano una sensazione di freschezza e comfort.

 La linea Vivicot Baby bio per bimbi , in cui troverete pannolini monouso, biodegradabili e ipoallergenici per lasciare il bimbo pulito e asciutto.
Sono disponibili nelle taglie: mini, midi, maxi e junior.


Ho testato personalmente sia i proteggi slip che gli assorbenti con ali.
Io son un tipino allergico e ho trovato questi assorbenti molto molto naturali. Unico neo la parte adesiva si stecca molto facilmente dalla parte di cotone. Forse è stato solo un mio problema per eccessiva sudorazione.
attendo magari i vostri pareri al riguardo.
Ringrazio l'azienda e voi che continuate a seguirmi con affetto.

Visitate la pagina facebook dedicata 
VIVICOT

3 commenti:

  1. Buoni, è sempre interessante conoscere nuove linee da provare :)

    RispondiElimina
  2. utile collaborazione e ottima recensione.

    RispondiElimina
  3. Ottimi prodotti e naturali! Grazie della recensione

    RispondiElimina