lo scrigno degli omaggi

sabato 25 luglio 2015

SAPONE DI CRI : un metodo naturale per un sapone sensazionale.

Carissimi ricordate che le nostre nonne realizzavano saponi fatti a mano con ingredienti interamente naturali?? Mia nonna mi ha sempre raccontato che inseriva in questi panetti bucce di limone, alloro , cenere e sale....Diceva che le lenzuola profumavano per settimane...Ricordo con affetto i suoi insegnamenti.
Girando sul web per trovare nuove ricette ho scoperto che una ragazza molto vicina al mio paese ne ha fatto di questa tradizione un vero e proprio lavoro.
Voglio dunque presentarvi CRISTINA e voglio che lo faccia lei e vi spieghi come ha iniziato : 



"Ciao a tutti sono Cristina Sono stata sempre appassionata della chimica e soprattutto della vita di laboratorio, dove ho passato moltissimo tempo durante la preparazione della mia tesi in Chimica e Tecnologie Farmaceutiche.
Con il passare del tempo però, mi sono accorta di essere interessata più che ai principi attivi ottenuti tramite reazioni chimiche, a quelli già perfetti e completi che si trovano nelle piante e nel mondo naturale.
C’ è voluto poco quindi, a far si che unissi le mie due passioni, quella per il laboratorio e quella per i prodotti naturali, ed incominciassi la mia avventura .
Ed eccomi qua, a preparare saponi da circa dieci anni!
Prima solo come hobby, ma da due anni, dopo essermi trasferita in un piccolo paesino del Sud, Santa Maria di Castellabate nel Parco Nazionale del Cilento, ho aperto il mio piccolo laboratorio di saponi artigianali.
Qui trascorro le mie giornate, felice di avere la possibilità di produrre, sperimentare e inventare nuovi saponi ed ultimamente anche candele nel pieno rispetto per la natura.
Spero che la passione e la gioia per il mio lavoro, arrivino a voi tramite i miei prodotti che comprerete o riceverete in dono."

Da come avete potuto intuire Cristina adotta un metodo naturale per la realizzazione delle sue opere , ebbene si perchè io ritengo che tutto ciò che si crea è un opera d'arte .

logo

E' il nome del  piccolo laboratorio artigianale che nasce dall’amore per tutto ciò che è legato al mondo naturale.
Le principali specialità sono i saponi naturali, le candele vegetali e le collanine profuma-ambiente. Il sapone viene preparato con la massima cura, usando esclusivamente materie prime vegetali, come l’olio extravergine di oliva.. Preziosi nutrienti come il burro di karitè, l’olio di mandorle dolci ed il miele, lo rendono adatto ad ogni tipo di pelle, anche la più sensibile e delicata. Le favolose candele sono realizzate con cere vegetali, oli essenziali per profumare, fiori e piante per colorare e decorare. Le collanine, impreziosite da ceramica artigianale, profumano e colorano la vostra casa.

Il sapone:shop è preparato artigianalmente con il metodo di saponificazione a freddo.
L’olio extravergine di oliva del Cilento ne costituisce il 50% della formulazione, ed insieme ad olii, burri idratanti ed estratti vegetali, rende questo sapone particolarmente nutriente e delicato, adatto ad ogni tipo di pelle, anche la più problematica.
Non contiene conservanti e coloranti sintetici, ma solo colori vegetali e antiossidanti.



Le collanine:shop di sapone fanno parte della nostra linea profuma-ambiente.
Possono essere utilizzate per profumare la casa ed i cassetti come profuma biancheria.
Una volta esaurito il loro profumo, il sapone potrà essere utilizzato come tale, mentre aggiungendo poche gocce di olio essenziale ai ciondoli in ceramica, questi continueranno a profumare la vostra casa.


Le candele:shop sono preparate con cera di soia non OGM e stearina vegetale.
Per le profumazioni vengono usati olii essenziali, e decorate con  piante e fiori. 
Le tazzine in ceramica sono state realizzate  da artigiani vietresi, i quali per decorarle hanno utilizzato colori adatti all’ uso alimentare.
Una volta consumata la candela, infatti, si potranno riutilizzare per bere una bella tazzina di caffè. Divertitevi a collezionare tutti i colori!!!

Inoltre Saponi realizza anche prodotti personalizzabili come bomboniere ,  ausili per hotel e possono cooperare con aziende agricole nella realizzazione di candele e saponi con i loro olii  :

-Tutte le  bomboniere sono realizzate interamente a mano.
Per prepararle utilizzano le stesse materie prime di ottima qualità che impiegano  per  saponi e candele.Con uguale passione e fantasia realizzano oggetti unici e profumati per rendere speciale tutti i vostri eventi più cari.

-Preparano saponi per B&B, Agriturismi, Hotel e SPA, personalizzabili con loghi su etichette e timbri sul sapone.
- Per le aziende agricole che producono olio di oliva, trasformano il loro prodotto in ottimi saponi per la cura del corpo, anche questi personalizzabili con il proprio marchio.
Se volete ulteriori informazioni potete visitare il sito e chiedere informazioni anche al numero : 3464941557
Per info sui costi di spedizione e ulteriori qui: INFO
Visitate il sito web e scoprirete un mondo di profumi : SAPONI
Per esser sempre aggiornati sui vari appuntamenti e fiere visitate la pagina facebook  e lasciate un like:saponi
I miei più sentiti ringraziamenti vanno a Cristina e al suo meraviglioso lavoro ; e a voi che mi seguite.
lo scrigno degli omaggi 

3 commenti:

  1. Bellissima questa recensione è anche questi prodotti sembrano ottimi idea molto carina sono le bomboniere. ..da tenere in considerazione

    RispondiElimina
  2. Belli questi prodotti.... profumi eterni :-)

    RispondiElimina