lo scrigno degli omaggi

venerdì 8 maggio 2015

LINEA HOFFMANN SELLA: PROTEGGE , LENISCE E DETERGE CON AMORE.

Buongiorno carissimi oggi voglio presentarvi un azienda che opera da diversi anni nel campo farmaceutico.

SELLA produce in proprio circa il 90% dei prodotti che commercializza, curandone tutto l´iter produttivo, dal reperimento delle materie prime, fino alla distribuzione in farmacia e negli ospedali.
Pensati per la salute ed il benessere delle persone, i nostri prodotti sono presenti in tutto il territorio nazionale, attraverso una rete commerciale che conta una sessantina di agenti, molti dei quali monomandatari.
All´interno dell´azienda lavorano circa settanta dipendenti suddivisi nelle due unità produttive: una specializzata nella realizzazione dei farmaci e l´altra nel settore alimentare-dietetico.
L´intera produzione del Laboratorio Sella segue le Norme di Buona Fabbricazione dei prodotti medicinali. Il listino prevede quattro grandi gruppi di prodotti: medicinali galenici e generici(microclismi, sciroppi, soluzioni, tinture, paracetamolo , bicarbonato di sodio compresse, etc)specialità da banco (Tussibron, Remystick), integratori alimentari (linea Bioton e linea Biolactine) e alcune linee cosmetiche per la cura e la detersione della pelle (Pasta di Hoffmann e Derigyn). Arricchisce inoltre l´offerta Sella una serie di prodotti specifici per l´estate (linea zanzare), per l´inverno (linea propoli).
Una parte sempre crescente della capacità produttiva è assorbita dalla produzione di specialità medicinali, integratori e cosmetici per conto di aziende farmaceutiche nazionali ed estere. Il Laboratorio Sella è proiettato, infatti, verso nuovi traguardi puntando a raggiungere l´eccellenza nei vari settori in cui opera e a soddisfare e occupare quote di mercato sempre più ampie.
Operiamo prevalentemente nel mercato nazionale ma da molti anni manteniamo rapporti commerciali anche con Francia, Germania, Grecia, Malta, Portogallo, Svizzera e Stati Uniti.
Dopo l´ampliamento del 2010, sul tetto del nuovo fabbricato é stato messo in funzione un impianto fotovoltaico in grado di captare la radiazione solare durante il giorno e di trasformarla in energia elettrica. La produzione di energia annuale, prevista in 77.000 kWh, permetterà di evitare l´immissione in atmosfera di 50 tonnellate annue di anidride carbonica, contribuendo anche alla riduzione dell´energia elettrica acquistata all´esterno.
Tutti i  prodotti sono stati rigorosamente studiati, testati e lavorati secondo le normative in materia di buone norme di fabbricazione dei prodotti medicinali.



Il Laboratorio SELLA a fianco di AUREA, per un importante progetto di PET THERAPY
 “Un tesoro a quattro zampe “ è un progetto di IAA (Interventi Assistiti con gli Animali), realizzato grazie alla collaborazione tra l''Associazione Aurea e la Cooperativa Primavera Nuova.
Il Laboratorio Farmaceutico A.SELLA è lieto di partecipare a questo importante progetto diPET THERAPY, che è una terapia che si basa sull’assistenza degli animali domestici per curare vari tipi di disturbi e disabilità.
Gli incontri settimanali coinvolgono due cani e sei bambini tra i 7 e i 10 anni, attraverso attività ludiche, educative e di formazione, da ottobre 2014 a maggio 2015.
L''obiettivo è quello di favorire la costruzione di una relazione significativa con l’Animale, attraverso il piacere del contatto, la cooperazione ed il processo di identificazione.
L''Associazione Aurea - Associazione per l''Uomo in Relazione con gli Animali - si occupa della promozione di iniziative culturali, di studio e formazione, progetti di ricerca scientifica, progetti di carattere ludico, educativo e terapeutico.
Il team è composto da specialisti e professionisti in IAA e da animali docili e disponibili all''interazione con le persone, preparati ed educati per le attività.



SELLA FARMACEUTICI A FIANCO DI MEDICI CON L’AFRICA CUAMM:
UN IMPEGNO CHE SI RINNOVA
Oltre al sostegno di un progetto in Tanzania, il Laboratorio Sella destina un contributo anche all’emergenza Ebola in Sierra Leone.
Si rinnova anche quest’anno il sostegno del Laboratorio Chimico Farmaceutico A. Sella a favore di Medici con l’Africa Cuamm, con l’appoggio a due importanti progetti: la ristrutturazione e l’equipaggiamento di una casa di attesa per le donne in procinto di partorire, in Tanzania, e l’emergenza Ebola in Sierra Leone.
Una collaborazione avviata nel 2006 che, in tanti anni, ha visto l’azienda vicentina sostenere diversi progetti in vari paesi, dalla costruzione di un pozzo a Lui, in Sud Sudan, all’ospedale di Tosamaganga in Tanzania al progetto “Prima le mamme e i bambini” per l’accesso al parto sicuro, sempre in Tanzania. Quest’anno l’impegno è volto alla ristrutturazione e all’equipaggiamento di una casa di accoglienza vicino al Centro di salute di Kipozero (nei pressi dell’ospedale di Tosamaganga). Si tratta di una struttura per ospitare le donne in procinto di partorire e che abitano molto lontano dal centro di salute. In questo modo, non saranno costrette a compiere lunghe ore di cammino, con le doglie, per ricevere assistenza durante il parto. La casa di attesa avrà letti, comodini, materassi, armadi e tutto l’occorrente per ospitare le gravide.
 Oltre all’impegno in Tanzania, il Laboratorio Sella garantisce il suo contributo all’emergenza più grande che Medici con l’Africa Cuamm sta affrontando in questo periodo: l’epidemia di Ebola in Sierra Leone.


Secondo l’Organizzazione mondiale della Sanità, nel bilancio dell’8 dicembre, la Sierra Leone, con i suoi 7.798 casi di contagio supera la Liberia sul fronte della diffusione del virus Ebola.

Tornando ai fantastici prodotti che ho avuto la possibilità di provare, sono racchiusi in una gamma la linea HOFFMANN SELLA.
SITO DEDICATO: HOFFMANN

-CREMA DI HOFFMANN SELLA : Crema fluida e leggera, idratante e lenitiva per il corpo. Con Burro di Karitè, Olio di Oliva biologici e Aloe Vera. Consigliata per il trattamento quotidiano di tutti i tipi di pelle, specialmente quella sensibile e delicata dei bambini.


-PASTA DI HOFFMANN SELLA:Lenitiva, antiarrossamento, protettiva a base di Olio di Oliva (48%) e Ossido di Zinco (45%). Ideale al cambio dei pannolini e per le piaghe da decubito. E' indicata per neonati e bambini ma è adatta anche per gli adulti che fanno uso di pannoloni , o che sono costretti a letto per degenza.


-BAGNO DI HOFFMANN SELLA
:Dermodetergente ideale per l'igiene quotidiana di cute e capelli del bambino fin dai primi mesi di vita. Utile anche per gli adulti costretti a lunghi periodi di permanenza a letto. Sistema detergente delicato e innovativo, con tensioattivi all'Olio di Oliva e allo Zinco.
Ho trovato validissima la pasta che ho usato su una scottatura da pannolino del mio piccolo Carlo dopo un 15 minuti il rossore era sparito e non ha pianto quando l'ho applicata come spesso mi capitava con le altre creme. 
Ringrazio L'azienda e in particolar modo la gentilissima Angela Salviato per la cortese collaborazione.
Visitate qui il loro sito ricco di contenuti e numerossissimi prodotti SELLA
GRAZIE A VOI PER LA CORTESE ATTENZIONE.

2 commenti:

  1. una gran linea direi che aiuta anche chi ha difficoltà nella vita....complimenti per questa bellissima collaborazione e recensione

    RispondiElimina
  2. Bella recensione e prodotti ottimi!

    RispondiElimina