lo scrigno degli omaggi

martedì 14 aprile 2015

RENACO: linfa e benessere nelle piante.

Buon pomeriggio carissimi lettori e amici oggi voglio parlarvi di linfa e prodotti green .

RENACO affonda le sue radici nel 1996 e scopre una nuova frontiera per consentire all'uomo di curarsi e arricchirsi attraverso la fitoterapia.
Vi chiederete cosa sta a significare questa parola fitoterapia : dal greco  phytón (pianta) e therapéia (cura) è quella pratica che prevede l’utilizzo di piante o estratti di piante per la cura delle malattie o per curare anche lo stato psicofisico. 
Nel 2011 il marchio Renaco viene acquisito da R.I. Group: cambia l’assetto societario e, con l’ingresso di un gruppo di medici, chimici e ricercatori uniti dalla stessa passione, ne viene raccolta e sviluppata la missione. 
Oggi Renaco è sinonimo di un’azienda che si rinnova e allarga i suoi orizzonti con moderno spirito pionieristico, partendo da una consolidata esperienza quasi ventennale, fatta di passione, ricerca e collaborazioni strategiche.
Con R.I. Group, Renaco si trasforma in un vero e proprio marchio di qualità con l’obiettivo di promuovere su larga scala l’idea del vivere "naturalmente sani", rendendo accessibile a tutti la prospettiva di prendersi cura del proprio corpo e della propria mente, attingendo alle sorprendenti risorse naturali che il Pianeta ci mette a disposizione.
La particolarità dell'azienda è quella di spingersi oltre i confini e ricercare piante curative . Organizzando e  disegnando una vera e propria mappa di erbe madri, piante medicinali, funghi, patate curative, frutti, radici, che nascono spontaneamente o vengono coltivate nelle ultime aree naturali della Terra: alcuni tra questi sono:
 Sangre de drago,

 Boswellia serrata, 
Ampelopsis,
 Phyllanthus amarus,
 Maca, 
Uncaria tormentosa,
 Linfa di Copaiba,
 Camu-camu.

Renaco trae il suo nome da un albero : l'albero dell'anima, tipico della foresta tropicale, molto diffuso in tutta l'Amazzonia.
La sua caratteristica principale consiste nella capacità di far calare dai suoi rami, lunghi anche 100-150 metri, delle radici aeree che scendono fino al terreno. Una volta arrivate al terreno attecchiscono e lentamente, con il passare del tempo, danno origine a un nuovo tronco. In questa maniera da un singolo tronco originano vari alberi che finiscono con il costituire una foresta nella foresta. Al centro si trova l'albero più antico e più grande, praticamente circondato da un intrico di radici aeree che diventano un labirinto.

Per questa caratteristica, nelle antiche leggende i popoli dell’Amazzonia attribuivano all’albero forze primigenie e vitali: tra le sue intricate radici aeree c'era la credenza che dimorassero entità spirituali.
Renaco è il marchio della nostra azienda perché ne simboleggia la vocazione, quel senso di una energia primitiva e positiva legata alla terra e donata agli uomini.


















A me ha affascinato molto questa interessante scoperta ...guardo questa foto e sembra veder un mondo fatato ...
I prodotti Renaco nascono da un processo molto dettagliato e scrupoloso :

Fase 1 - La Formulazione.
Le piante originarie, utilizzate in estratti ad alta concentrazione, costitu
iscono l’elemento essenziale dei prodotti fitoterapici a marchio Renaco. Questi sono formulati dal Team di Ricerca e Sviluppo di R.I. Group selezionando le ricette antiche che si sono dimostrate più efficaci al vaglio della scienza. Spesso si tratta di formulazioni trasmesse solo oralmente tra le popolazioni indigene, raccolte e riproposte non di rado avvalendosi della supervisione dei gruppi indigeni e sempre sotto attenta valutazione scientifica.
Fase 2 - Il Progetto Pilota.
Definita la formula, il Team di ricercatori passa allo studio del progetto pilota, che prevede la codificazione delle metodiche di controllo delle materie prime, della produzione e dei parametri chimico-fisici e microbiologici. In questa fase delicata di preparazione del prodotto curativo, R.I. Group si appoggia alle Università di Torino, Ferrara e Roma per le analisi più approfondite. Le formule proposte dal laboratorio di ricerca vengono convalidate da studi clinici pubblicati su riviste internazionali di settore e testate da istituti riconosciuti.
Fase 3- Test del prodotto/Sperimentazione.
Di seguito il Team di Medici di R.I. Group testa gli integratori nei propri studi e propone eventuali le modifiche migliorative in base ai risultati ottenuti. Tutte le fasi di produzione dei preparati fitoterapici di R.I. Group si svolgono nello scrupoloso rispetto della GMP (Good Manufacturing Practice), garantendone l’elevato standard qualitativo.


Ringrazio per la collaborazione l'azienda e grazie come sempre a voi che mi seguite e sostenete nelle mie recensioni.
Per ulteriori informazioni visitate la pagina facebook e il ricco sito :

4 commenti:

  1. Leggere la tua recensione così dettagliata con la musica in sottofondo è stato veramente piacevolissimo. Le foto sono stupende ispirano molto e questa azienda rappresenta il futuro !

    RispondiElimina
  2. Grazie tesoro molto gentile come sempre

    RispondiElimina
  3. complimenti per questa collaborazione ,a soprattutto per la dettagliata recensione

    RispondiElimina