lo scrigno degli omaggi

martedì 24 marzo 2015

SERI' : seta sul tuo viso.

Buon pomeriggio a tutti carissimi oggi voglio parlarvi di un prodotto che neanche credevo esistesse o meglio che poteva recare cosi tanti benefici : i bozzoli di seta pura.
L'azienda che mi ha omaggiata è FIMO s.r.l con sede a Milano , inviandomi una scatola contenente sei bozzoli di seta.
Aprendo questo piccolo scrigno si può notare quando siano attenti a salvaguardare ogni singolo bozzolo. Infatti ognuno è precisamente inserito in un incavo di velluto proprio a preservare la sua importanza.
Tutti sappiamo che la seta è una fibra di origine animale utilizzata per la fabbricazione di tessuti e capi pregiatissimi.
Lavorando la seta hanno notato che i lavoratori nonostante il contatto con acqua per molte ore mantenevano sempre un epidermide morbidissimo.
Tutto ciò era possibile grazie ad una sostanza contenuta in questi bozzoli , la sericina una proteina idratante e protettiva per la pelle.
L'idea di usare il bozzolo puro è nato da un progetto con Fimo e L'unità di ricerca Apicoltura e Bachicoltura del CRA nel selezionare con cura i migliori bachi in cooperazione anche con le aziende agricole fino a portarle nella casa dei consumatori.

La seta ha una storia molto antica , fu scoperta in estremo oriente e si narra che fu l'imperatrice cinese Xi Ling Shi chiederne l'utilizzo per i suoi abiti più pregiati.
Nel XII secolo l'Italia fu la maggior produttrice di seta in tutta europa,anzi vi è di più  insieme alla Cina e al Giappone era la produttrice mondiale di seta greggia. 

E' clinicamente testato che la seta rende la pelle luminosa e levigata , rimuove delicatamente l'eccesso di sebo , aiuta a prevenire punti neri e eruzioni cutanee.
Inoltre favorisce il riassorbimento cutaneo di dispositivi medici ad uso topico e crea un film idratante che regola il pH della pelle.

Io l'ho usato per quindici giorni e sono sorpresa dalla veridicità del prodotto ...Nella zona mento , che io ho più grassa , spesso si formano piccoli eruzioni che sfociano in brufoli nel periodo mestruale.
Invece questa volta, avendo pazienza di passare il baco a giorni alterni nella zona interessata, si sono asciugati lasciando solo una lieve macchia.
La scatola è provvista anche della modalità d'uso dei bachi.
Ovviamente il trattamento può esser fatto su tutta la pelle del corpo non solo per il viso, ed è ottimo sia per pelli miste , grasse che normali. Potete anche inserire i bozzoli su tutte le dita e praticare i massaggi sulla pelle.

Per ulteriori informazioni potete visitare il sito internet a questo link

http://www.seriskincare.it/

Ringrazio l'azienda per la fiducia accordata.
E grazie a voi per l'attenzione.

2 commenti:

  1. non solo un'ottima recensione ma altrettanto dicasi per la collaborazione che è anche utile

    RispondiElimina
  2. Good sharing, Tua Viso offers you a non-surgical face lift naturally – perfect alternative to Botox and plastic surgery. For detail review visit:
    http://kidbuxblog.com/work-those-facial-muscles/

    RispondiElimina