lo scrigno degli omaggi

giovedì 5 marzo 2015

Ciambellone con mele e fiordifrutta Rigoni di Asiago

Ecco la ricetta del mio ciambellone alle mele con Fiordifrutta


Ho un debole per le ciambelle , soprattutto cosi ricche e mi diverto a prepararle sempre più guarnite.
Questa poi con marmellata e mele , morbidissima e umida mi rende super orgogliosa....


ingredienti 

300gr di farina 
250 gr di zucchero 
2 uova
10 ml di latte
4 mele
1/2 bustina di lievito per dolci 
70 gr di burro 

per guarnire 

1 mela 
2 cucchiai di fiordifrutta 

Sbattere le uova con lo zucchero .Aggiungete il latte e il burro fuso e montare con le lo sbattitore.
Unire la farina e il lievito.
Sbucciare le mele e farle a cubetti e mescolarle nell'impasto.
Guarnire con la mela fatta a fetta.
Cuocere in forno a 180° per 45 minuti ( io ho forno ventilato e ho messo a 150°) .
 Afine cotture abbellire con  la marmellata fiordifrutta che io ho sciolto n un pochino di acqua per renderla più liquida e far i filetti.

Da provare per credere:-)

2 commenti: