lo scrigno degli omaggi

mercoledì 25 marzo 2015

ACHILLEA : LA VITA E' BIO

Buon pomeriggio carissimi oggi voglio parlarvi di ACHILLEA, un azienda situata ai piedi del Monviso , nell'alta valle del Po a circa 650mt dal livello del mare;  questo splendido complesso aziendale si occupa di trasformare i prodotti che la natura ci offre in ottimi prodotti di prima qualità tutti BIO.

Nei loro laboratori grazie alle migliori tecnologie italiane, la miglior frutta bio viene trasformata con cura in succhi, puree e marmellate, senza aggiunta di nessun colorante ,  additivi , conservanti , antiossidanti e addensanti , ciò sta a significare che la qualità è 100% bio.
Grazie anche ai fornitori che hanno cura di selezionare i miglior prodotti Achillea può vantare un buon bagaglio altamente ammirevole.
L'azienda ha a cuore il benessere dei suoi consumatori quindi cerca delicatamente di mantener inalterati i principi nutritivi di ogni prodotto.
Inoltre ogni singolo prodotto gode di rintracciabilità ed è quindi sicuro e rispetta gli standard dei certificati europei.

Ecco i prodotti che ho ricevuto per poterli presentarvi presentare l'azienda:

Sono rimasta sorpresa dai succhi da bere...sembra addentare un frutto si sente unicamente il sapore del frutto utilizzato per ricavare questo nettare.
In dotazione vi era :
-Succo di limone : da descrivere in sapore straordinario è molto difficile , vi invito veramente a provarlo , per chi ama il sapore del limone in un cocktail è ideale . Ma anche puro, bevuto fresco disseta che è una meraviglia.

-Succo di goji : in commercio non ho mai trovato un succo di questo straordinario frutto e non sapevo tutte le straordinarie virtù benefiche che apporta al nostro organismo
.Il frutto incorpora un’ottima miscela antiossidante, ad ampio spettro,costituisce un efficace aiuto per il buon funzionamento del sistema immunitario.
Nel contesto di una dieta controllata, favorisce lo snellimento; ha proprietà protettive per la pelle:svolge un’azione tonica e energizzante sull ’organismo; aiuta a migliorare la vista e a proteggerne la funzionalità.
Con il suo contenuto di antiossidanti fornisce una protezione aggiuntiva al Dna prevenendone danni e lesioni.
Le creme di frutta 
Un piacere da spalmare , sono interamente bio addolcite solo con uno sciroppo di monioca.
Vi chiederete cos'è la monioca??
E'  una pianta della famiglia delle Euphorbiaceae originaria del Sudamerica. Ha una radice a tubero commestibile, coltivata in gran parte delle regioni tropicali e subtropicali del mondo. La radice di manioca è in effetti la terza più importante fonte di carboidrati (e senza glutine) nell'alimentazione umana mondiale nei Paesi tropicali, assieme all' igname e all'albero del pane, ed è una delle principali fonti di cibo per molte popolazioni africane. La radice viene preparata e cucinata in moltissimi diversi modi; tra l'altro, se ne ricava una fecola nota come tapioca



Per finire in bellezza una ricetta con una prelibatezza firmata ACHILLEA 

KAOKAO : LA CREMA AL CACAO E NOCCIOLE
Vengono utilizzate le nocciole del Piemonte , io l'ho sposata con una ricetta nostrana molto apprezzata da grandi e piccini : le zeppole

ZEPPOLE e BOMBOLONI CON KAOKAO ACHILLEA 

1 kg di farina per dolci150 g di burro8 uova1 chucchiaio di zucchero1 chucciaio di sale fino50 g di lievito1 bicchierino di liquore profumato2 bustine di vanillinaLimone grattugiato1 tazzina piccola di latteOlio per friggere

Preparazione:
Sciogliere il burro ed aggiungere, subito dopo lo scioglimento, del latte freddo. Immediatamente dopo quindi sbattere le uova intere con vanillina, sale, zucchero ed il limone grattugiato, oltre al burro sciolto.
Dopo aver sciolto il lievito in un po’ d’acqua tiepida, metterlo nel composto con la farina precedentemente setacciata, mescolare tutto ed amalgamare fino ad avere una pasta liscia. Dopo aver messo a lievitare( PER UN ORA) , fare le zeppole e continuare a far lievitare( UN ALTRA ORA).
La cottura deve avvenire in olio bollente, in una padella con i bordi molto alti
.
Ripassarle subito in zucchero e cannella. Servire.


Per ulteriori informazioni sui tantissimi prodotti che l'azienda offre potete visitare il loro sito: http://www.achillea.com/home.html

o cercare un punto vendita a te più vicino :http://www.achillea.com/dove.html

Ringrazio di cuore l'azienda e tutto lo staff molto cortese e in particolar modo la cortese signora ( purtroppo non mi fu detto il nome) con cui ho parlato al telefono e ho stretto la mia collaborazione.
Grazie a voi sempre per la cortese attenzione.

1 commento:

  1. wow che collaborazione!grazie soprattutto per la ricetta e la dettagliata recensione

    RispondiElimina